ti dirò... "so che ti stupirò" ma ho appena scoperto il magico mondo del giardinaggio e convinta che esistesse un solo tipo di terriccio ho pensato bene di comprare un pacco da 50 litri di universale (al supermercato fra l'altro) per le mie cinque piantine striminzite e agonizzanti del balcone ed ora ho scoperto che nn serve praticamente a nulla oltre ovviamente ad ingombrare la metà calpestabile del mio balcone!!!!!!!! a quanto pare per ogni pianta ne serve uno specifico così finora ho comprato quello per le grasse ma per la dracena che mi consigli?Allora come terreno non hai nulla di meglio?
Non concimare assolutamente fino a quando non vedi segni di ripresa...
La luce sembra davvero poca,la pianta è abbastanza filata...
Per sapere quando devi innaffiare metti un dito nel terreno e solo quando senti asciutto bagni,l'acqua deve uscire dai fori di scolo
ok grazie del consiglio vi terrò aggiornati!!!!!!Il terriccio puoi usarlo ma devi mischiarlo.. Io lo mischio con terra da giardino o anche con la torba
giuro nn rompo più! l'ultima cosa... sono andata in perlustrazione ed ho notato che il tronco verso il basso sembra come svuotato... brutto segno che può voler dire?Magari mischia anche il lapillo e mettine un pò sul fondo del vaso per aumentare il drenaggio
allora mi sopravvaluti nn sono stata in grado di annaffiarla figuriamoci di farne una talea!!!!!!eh si,mi sa proprio che è marcio :storto: togli quel tronco e fai una talea della parte ancora buona
oh my god !!!!!!!! e se l'ammazzo del tutto???speriamo bene... appena trovo il coraggio lo faccio posso tagliarlo con le cesoie??Taglia fino a trovare la parte buona del tronco e poi interri il ciuffo