Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno, ho questa pianta da circa un anno e mezzo e mi sono sempre chiesto come si chiamasse, e siccome non ne ho idea vi chiedo aiuto a voi. E' la pianta con le tante foglie lunghe da cui cresce un bastoncino piccolo verde da cui crescono altre foglie (vedi foto). Aiutatemi k07:
Fin ora no é sempre rimasta cosí verde (sia in inverno che in estate) continuando a fare foglie solo foglie. Mi dicono che i fiori dovrebbero essere viola però io non ne ho idea.
...ero indeciso fra le "millemila" graminacee che esistono... poi però l'info sui fiori mi ha portato alla mente alcune tradescantie (ce ne sono tantissime). Se il fiore ha tre petali è quasi sicuramente una di queste
Se è un "nastrino" come suggerisce Castiel guarda -Chlorophytum comosum-. Però il clorofito fa dei"rametti penduli" che portano i fiori e le piante figlie. Nella foto il ramo è piuttosto eretto e verticale...i fiori del clorofito sono piccolini e con sei petali bianchi.
Confrontando il tipo di foglia e gli stoloni sembrerebbe proprio un falangio nastrino. Delonix per quanto riguarda i rametti penduli che portano i fiori e le piante figlie quella che vedi nella foto credo che quando é stata piantata tempo fa si era rotto metà del rametto perciò é cosí corto, poi é dritto perché é sorretto da un bastoncino di fianco grazie mille a tutti siete stati gentilissimi buona giornata
Confermo, è clorophitum o falangio. Le ho anch'io, tienila all ombra, al sole scoloriscono. Fanno dei fiorellini bianchi insignificanti, la bellezza di questa pianta è tutta nel fogliame, ideale da tenere in panieri appesi.
Clorophytum comosum prima che emetta gli stoloni penduli ci vorrà
del tempo, ama la piena luce ma non il sole diretto e alte temperature,
ha bisogno di frequenti innaffiature, il terreno deve essere sempre umido.