• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate la banalità!!!

Luchino

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono Luca e sono nuovo!

scusate per la banalità del problema esposto, ma non saprei a chi chiedere senò!!!

sentite: domani è il compleanno della mia ragazza. le vorrei prendere anche un mazzo di rose. il problema è questo: le prenderò intorno alle 16:00, subito dopo mi aspetta un viaggio in treno di 2 ore (sicuramente in una carrozza calda e secca, come al solito). le mie rose resisteranno fino alle 7 di sera o tireranno le cuoia?

cosa devo fare? consigli?

grazie a tutti. ciao. Lu
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
...prenderle da un fioraio della zona della tua ragazza????
di questi tempi credo ci siano in giro prevalentemente rose d'importazione (correggetemi se sbaglio) dico caldo non fa quindi niente celle frigorifere....ma....puoi provare ...credo tu prenda quelle splendide rose rosse a gambo luuuungo e di solito sono resistenti... o più resistenti delle altre...
che dirti....auguri per la tua bella:love::love::love::love:
e incrociamo le dita
:Saluto::Saluto:
Ianì
 

Luchino

Aspirante Giardinauta
il fatto è che si è appena trasferita in una nuova zona che non conosco!!! e in più quando arrivo sarà già lì ad attendermi... vabbò lasciamo perdere.

grazie cmq!!! ciau
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:flower:Magari puoi chiedere al fioraio se ti mette della carta umida (magari anche alluminio) attorno agli steli.
Non credo dovrebbero soffrire più di tanto comunque!
 
S

scardan123

Guest
e se in treno tieni le rose in uno di quei sacchi refrigeranti che si vendono al supermecato? costano pochi euro, sono capienti, e così le tieni al fresco il tempo del viaggio. quando arrivi le tiri fuori e ti metti in tasca il sacchetto.
 

Paola-Luna

Florello
ti rispondo un po' in ritardo: ormai le rose le avrai già donate (che cariiiiiino) alla tua ragazza...
Comunque, per la prossima volta (ed il prossimo viaggio in treno), chiedi al fioraio di mettere alla base degli steli delle tue rose, quelle capsule che contengono un po' d'acqua che vengono comunemente usate per le orchidee o i bouquet da sposa.
Un altro accorgimento è quello di cercare di tenere il più possibile le rose a testa in giù o tutt'al più adagiate in orizzontale su un ripiano.
 
Alto