• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SCOTTATURA ECHINOCACTUS GRUSONI

rita

Giardinauta
Ciao a tutti!
Avrei piacere di ricevere un vostro consiglio in merito alla pianta in oggetto che in primavera ho portato fuori di casa sistemandola in un portico (zona Cesena FC) e poi pian piano l'ho posisionata per prendere un paio di ore di sole ma presumo si sia scottata in quanto alcuni costoni sono sbiancati e quasi prosciugati ed in alto per evitare che quanto stottato marcisse l'ho eliminato ma adesso in alto c'è un buchetto..come posso aiutarla a recuperare? il buchetto e i costoni danneggiati torneranno come prima?
HELP
 
G

gae

Guest
Ciao Rita,
purtroppo è successo anche al mio grusonii due anni fa ma non ho tolto le parti danneggiate e ad oggi si è quasi ripreso del tutto senza nessun intrevento particolare.
Ci vorrà del tempo ma guarirà, a dispetto di quanti sostenevano che i danni erano irreparabili.
Ciao e auguri,
Gae
 
P

Paola_81

Guest
Proprio così, crescendo le ferite si mimettizzeranno sempre di più
15.gif
 
K

Kosmos

Guest
cmq avere delle piante perfette e gonfie come meloni è bello si per la vista, ma non è molto naturale, delle volte delle piccole piccole scottature o delle macchioline di suberificazione non guastano :D io la vedo così ;) se però sono estese be si allora guastano... ma non ti preoccupare, crescendo gli passerà devi solo non farlo ricapitare...
 

rita

Giardinauta
AIUTO!!!!!!!
dal buchetto in alto che si era creato perchè si era seccato un pezzettino che ho tolto a parte il danno estetico che non mi preoccupava più di tanto adesso il costono sottostante si sta' pian piano venendo a meno sento mettendoci un dito che è bagnato e con un odore poco gradevole (che stia marcendo? ma mi sembra ancora compatta e non molliccia) cosa devo fare per aiutare la mia pianta che ho da 5 anni??
 

Similar threads

Alto