• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciute in cerca di nome

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno giardinauti!

Sapreste dirmi se questo è un gelsomino o un rincosperma?

P1010027.jpg

P1010033.jpg

E poi vorrei sapere i nomi di queste due di cui vi metto anche i particolari:

P1010050.jpg

P1010060.jpg

P1010057.jpg

Grazie!

Gio

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :)

Mi butto eh :embarrass :D

Il primo sì, mi pare proprio un rinco...e bello pure! :love:

La seconda dovrei saperla, visto che è una delle poche piante che non amo ( scusa :ros: ) un'aucuba variegata? :slow:

La terza una hosta? :embarrass Se sì...non so di ke tipo però :D Ciao! :Saluto:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
A dir la verità, Vi sto chiedendo come si chiama la seconda perchè non piace neppure a me e la vorrei eliminare!

Ho controllato ed è proprio una aucuba japonica!

P.S: ma che differenza c'è tra il gelsomino e il rincosperma?

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
A dir la verità, Vi sto chiedendo come si chiama la seconda perchè non piace neppure a me e la vorrei eliminare!

Povera però...un po' mi dispiace cmq :(

Io amo molto le piante a foglia variegata, ma questa puntinata nn so...non son capace di farmela piacere :storto:

Però mi sembra così sana...ne sei sicura sicura? :embarrass

EDIT: Non la so la differenza :martello:

So che il rincospermo non è un gelsomino, infatti viene anche chiamato comunemente "falso gelsomino" :)
Qui ci vuole un esperto...:slow:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Boh... magari la riduco e la lascio lì!

Il fatto è che non amo le piante che non fanno fiori... ABORRRRRRRO pini, pinetti, e altre robe che producono bacche (ad eccezione dell'agrifoglio che "fa" molto Natale)

gloriosa

Maestro Giardinauta
DIPENDE DEL CONTESTO E LA COLOCAZIONE QUESTA E LA MIA ,è DOVE SI TROVA ME PIACE MOLTO..........PERO GUSTI SONO GUSTI E NON SE DISCUTONO

rimg0153.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Non l'avevo mai vista così, con tutte le bacche :rolleyes:

Però hai ragione...i gusti non sono tutti uguali, per fortuna :eek:k07:

Io riempirei di senecio cineraria...e di hebe variegata se potessi, c'è chi li detesta :fifone2: :lol:

Alto