• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Ikea sconosciute

Keira

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, per caso sapreste dirmi i nomi di queste piante? Devo andare all'ikea in questi giorni (evento più unico che raro, poiché molto distante da casa mia), ne approfittavo per aggiungere qualche nuova piantina alla mia collezione, ma volevo informarmi un po' sulle condizioni (sopratutto sulla luce che serve) per queste belle piantine che direi mi piacciono praticamente tutte.


Di queste praticamente non ne riconosco nessuna...




Eccetto il clorofito, la ripsalis e la tradescantia (lo è giusto? La prima a sinistra intendo), le altre due non le riconosco e mi fanno letteralmente impazzire... fosse una pilea prostrata l'ultima a destra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
forse la "palmetta" della prima foto potrebbe essere una Chamaedorea...vedi se ti torna :)
 

Keira

Aspirante Giardinauta
Si, ci avevo pensato! E credo che l'ultima a destra della prima foto (affianco alla palma, per intenderci) sia sicuramente una felce, ma non ne conosco il nome! Grazie comunque per avermi risposto :)
 

Keira

Aspirante Giardinauta
Guardando meglio ho anche notato che il quarto della prima foto (contando a partire da sinistra) è un syngonium! E pensare che ne ho due a casa :whistle:
 
Alto