• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciute cercano nome :)

saxcbr

Giardinauta
Mio marito che non vuole più piante in casa / balcone se n'è arrivato ieri con questa "talea" :fischio: in tasca..... gli piaceva tanto, era tutta fiorita di rosso :fifone2:


questa invece è spuntata da sola nel vaso di una rosa .... la terra è presa in campagna, ma di solito mi esce tanta erba, ma questo è la prima volta. Dal modo in cui è uscito sembra un bulbo e non un seme.... mah.... vale la pena di lasciarlo lì ?
 

terryp

Aspirante Giardinauta
Ciao,
x quanto riguarda la talea sembra essere un aptenia cordifolia,quando era in fiore somigliava a questa nella foto?
Se si e lei!

117frd0.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Concordo anche a me sembra aptenia!!!La seconda non so!!!ciao ciao
 

saxcbr

Giardinauta
Ho fatto vedere delle foto al marito e confermo che la prima è una aptenia cordifolia :)
Posso lasciarla fuori in inverno o muore ?
 

elle61

Guru Giardinauta
La seconda potrebbe essere un gladiolus communis o gladiolo maggiore.

elle
 
Ultima modifica:
Alto