• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta...

Marzia77

Giardinauta
ciao.
Sapete che piante è?
250820091224.jpg

250820091228.jpg

A dire il vero, è un albero e i fiori sono molto profumati.
Grazie

Lore91

Giardinauta
è un clerodendron thricotomum(clerodendro..)!!bellissimo sia per i fiori che per le piccole bacche rosse e blu dopo la fioritura!!il profumo poi....mmmmm!!!peccato che non ho piu posto in giardino!un saluto!

Datura rosa

Guru Master Florello
E' una pianta bellissima!
Io ne ho comprata una piantina di circa 1 metro proprio poco fa e, poiché non so ancora dove interrarla, sta in un vasone.
Chi sa che tempi di crescita ha?

Marzia77

Giardinauta
è un clerodendron thricotomum(clerodendro..)!!bellissimo sia per i fiori che per le piccole bacche rosse e blu dopo la fioritura!!il profumo poi....mmmmm!!!peccato che non ho piu posto in giardino!un saluto!

Grazie,è proprio lui!:hands13:
Ce ne sono diversi al lido di lugano.
Molto molto bello.
Beata te, anke se non hai + posto, almeno hai il giardino!!!:eek:k07:

Ciao

studiozcm

Maestro Giardinauta
no le goglie di questo non puzzano, quello che puzza è il bungei come già detto che resta più piccolo (solitamente è un cespuglio) e ha i fiori rosa.
...questo è profumatissimo e fa un sacco di bacche e si propaga con molta facilità ... a chi ha chiesto i tempi di crescita è veloce ma arriva allincirca a 3 mt e poi si ferma.:love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
no le goglie di questo non puzzano, quello che puzza è il bungei come già detto che resta più piccolo (solitamente è un cespuglio) e ha i fiori rosa.
...questo è profumatissimo e fa un sacco di bacche e si propaga con molta facilità ... a chi ha chiesto i tempi di crescita è veloce ma arriva allincirca a 3 mt e poi si ferma.:love_4:

OK, i fiori sono profumatissimi (pure troppo a volte), ma strofinando le foglie l'odore non è il massimo.....
Ho sentito anche il fetidum, e in effetti quello puzza anche a distanza....:D

Alto