• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho anch'io e proprio fiorita adesso.....a me hanno detto che è una Yucca!!!
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok, grazie, è che io ho solo avuto la foto, anche a me sembrava una yucca, solo che la persona che l'ha fotografata alla domanda se aveva le foglie spesse e taglienti mi ha detto di no..secondo voi si può togliere dal terreno e spostare in vaso o da un'altra parte? non perderà il fiore?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma dove l'ha fotografata?
Somiglia molto a un'Astelia chathamica che è però pochissimo diffusa in Italia.
 

codro

Giardinauta Senior
ok, grazie, è che io ho solo avuto la foto, anche a me sembrava una yucca, solo che la persona che l'ha fotografata alla domanda se aveva le foglie spesse e taglienti mi ha detto di no..secondo voi si può togliere dal terreno e spostare in vaso o da un'altra parte? non perderà il fiore?
no,proprio no! se la tocchi adesso che è in fiore,questo si perderà ,non è proprio periodo di travaso ,a quanto pare la pianta è in una zona incolta vero?
per datura, l'astelia ha fiori diversi e foglie diverse
 
Alto