• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti l estate scorsa in Sardegna da una mia amica c'era una pianta in seme ovviamente ne ho presi e finalmente vedo il suo volto ma non ho la più pallida idea di che fiore si tratti a voi..

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto sono sfuocate,ma dovrebbe essere una Consolida regalis!!ciao ciao

delfino 2

Giardinauta Senior
Grazie lory col nome che mi hai dato sono andata su guggle...ed è proprio quella!! Ne ho un altra da riconoscere sono da mia suocera ed è una rampicante cos'è ?? ImageUploadedByTapatalk1375690579.984818.jpg

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

pluteus

Esperto di piante spontanee
non si vedono bene le foglie per capire se è una Mandevilla o una Bignonia o qualsiasi altra cosa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ha ragione Pluteus non si vedono le foglie,però mi sembra più una Bignonia "Contessa Sara"!!ciao ciao

delfino 2

Giardinauta Senior
Scusate pensavo che per il riconoscimento bastasse il fiore ImageUploadedByTapatalk1375696244.025930.jpg
Ecco le foglie ImageUploadedByTapatalk1375696315.647643.jpg

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Alto