• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta

lora

Maestro Giardinauta
Oggi da mia cugina ho visto una belissima pianta di cui mi sono innamorata subito....Mia cugina mi ha dato un picciolo, pero non sapeva dirmi il nome...Potete aiutarmi ad identificarla

Sconosciuto.jpg


Grazie in aqnticipo:Saluto::Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
In effetti somiglia al ficus benjamin variegato, ma anche alla hoya carnosa variegata...
Se la foglia è "cicciottella"...potrebbe essere la hoya.

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è ficus benjamin variegato!!!ciao ciao
 

lora

Maestro Giardinauta
e una pianta da appartamento, che fiorisce, pero non ora e io mi sono scordata di chiedere di che colore e il fiore.....forse bisognera attendere che diventi piu grandicella, le foglie sono lunge e grandi...cmq grazie di averci provato:love_4:
 
Ultima modifica:

arckangelo

Aspirante Giardinauta
e una pianta da appartamento, che fiorisce, pero non ora e io mi sono scordata di chiedere di che colore e il fiore.....forse bisognera attendere che diventi piu grandicella, le foglie sono lunge e grandi...cmq grazie di averci provato:love_4:

è una hoya carnosa variegata
 
M

mammagabry

Guest
ma ha un portamento un po' ricadente e i rami sono sottili e rossastri?
Cio' aiutera' gli altri perche' se e' questa la conosco solo di vista
 
Alto