• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta spontanea...

manuel1975

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa identificare questa pianta? Cresce spontanea sulle colline sopra varzi
 

Allegati

  • IMG_0169..jpg
    IMG_0169..jpg
    100,7 KB · Visite: 76
  • IMG_0170..jpg
    IMG_0170..jpg
    105,1 KB · Visite: 70

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao secondo me è una Daucus carota,detta anche carota selvatica!!!ciao ciao
 

manuel1975

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Ma credo che non sia lei, questa pianta è alta quasi 2 metri ed ha un fusto di almeno 3 cm di diametro e non è assolutamente legnosa. I fiori sono giallognoli... Ciao ciao
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
X me è una pianta di ferula...anche se non so se dalle tue parti cresce spontanea.
Di sicuro è pianta della vegetazione mediterrranea :embarrass
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A aprte che dalle foto di vede poco,però mi sembra di vedere che le infiorescenze siano piatte,mentre nella Ferula sono rotondeggianti...a palloncino!!!Mi sbaglio????ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi è venuto in mente il Levitiscum officinale,può essere???ciao ciao

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è lo stesso,l'anice selvatico dovrebbe essere il [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]Foeniculum Vulgare!!ciao ciao
 
Alto