• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta di bosco

njnye

Florello Senior
Per quanto riguarda i cestini vorrei parlarne a favore. Se sono di nuona qualità e idonei per l'esterno durano.
Io ne ho due coppie, acquistati all'Ikea dodici anni fa, sospesi agli archi del portico e, quindi, esposti a tutto. Ad una coppia lo scorso anno ho dovuto solo sostituire le corde.

i5vpyv.jpg
Mi piacciono tantissimo gli archi come il tuo con le travi di legno. Ma per caso ci nidificano le rondini? :love:

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo sì, rondini ed altri pennuti nonché api e vespe!!!!!!!

Nel punto dove ho il tavolo per mangiare ho dovuto, per sicurezza ed igiene, coprire il soffitto con un tendone per evitare che dalle fessure ci cadesse nei piatti qualcosa!!!!

I portici sono belli ma scomodi anche per il fatto che tolgono luce alle stanze che vi si affacciano. In sala sto quasi sempre con la luce accesa. Se fosse casa mia avrei già spostato la finestra su un'altra parete o fatto realizzare sull'altra parete un inserto, in alto, in vetrocemento per dare luce.
Meditate, gente...meditate

idice

Giardinauta Senior
Ho deciso la tengo! :)
Sono indeciso però tra l'opzione vaso nel cestino oppure a dimora sotto i pini, infatti ho parti del giardino dove è difficile metterci qualcosa di verde che non sia edera, il pino sporca parecchio e lascia il terreno acido (soprattutto formico per opera delle formiche maledette :baf: ); magari se pianto la pervinca ci entra in competizione vincendo :love:

Sotto ai pini va benissimo, l'importante è che ci sia terra buona e non sabbiosa/sassosa, comunque vicino ai tronchi è difficile farci crescere qualcosa, a causa delle grosse radici, magari della lavanda : beve poco e dicono anche che tiene lontane le formiche, (in effetti mai viste nei vasi di lavanda)
ciao

Alto