• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sciopero generale 6/9: Diamo visibilita' alle iniziative

belvedere

Giardinauta Senior

Mi è parso doveroso creare un 3D sullo sciopero generale.

Credo possa essere utile dare visibilità a tutte le iniziative che stanno sorgendo.

A Genova
oggi (venerdi 2/9) in piazza De Ferrari, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 sarà allestito un gazebo per distribuire materiale informativo sullo sciopero.
Martedi 6/9 sono previsti due cortei di protesta dì mattina alle 9 dalla Stazione Marittima e dai giardini di Brignole per arrivare alle 11 in piazza De Ferrari per la manifestazione conclusiva.
La protesta sarà di otto ore per tutte le categorie, compreso anche i trasporti. All'Amt il personale viaggiante, almeno quello aderente alla Cgil, si asterrà dal lavoro dalle 9 alle 17 e l'azienda ha già comunicato che nelle precedenti proteste proclamate solo dalla Cgil l'adesione ha superato il 50%; è probabile quindi che il servizio di trasporto pubblico venga sostanzialmente dimezzato nella giornata di martedì.

Nella vostra città cosa verrà fatto??
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ancora non so qui.. ma intanto:

La Cgil annuncia uno sciopero generale per martedì 6 settembre 2011.

Sono previsti disagi anche nel settore dei trasporti, con servizi a singhiozzo.

L’astensione dal lavoro, che sarà della durata di 8 ore con modalità differenti a seconda delle città, è stata proclamata come forma di protesta nei confronti della manovra economica in discussione.


Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 18.
Dalle 9 alle 17, invece, avverrà lo stop nel trasporto ferroviario.
Bus, metro, tram e ferrovie si fermeranno per 8 ore: le modalità saranno stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia.
A Roma e a Napoli dalle 9 alle 17; a Milano dalle 18 a fine turno mentre a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di otto ore le partenze e gli autisti di camion che si fermeranno per tutto l’arco della giornata come il personale dell’Anas.

Nei prossimi giorni verranno inoltre fornite ulteriori informazioni sulle agitazioni nelle principali città italiane.
 

elena_11293

Master Florello
trovato:


- a Udine la Camera del Lavoro della CGIL rinuncia al corteo e si limita a promuovere un presidio davanti alla Prefettura in Via Piave.

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE A UDINE
PRESIDIO IN VIA PIAVE DI FRONTE ALLA PREFETTURA
ORE 9.30 CONCENTRAMENTO
ORE 10 APERTURA COMIZIO


- Pordenone

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE A PORDENONE
ORE 9.15 CONCENTRAMENTO IN LARGO SAN GIOVANNI
ORE 11 COMIZIO IN PIAZZA MUNICIPIO


- Trieste

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE A TRIESTE
ORE 9.30 CONCENTRAMENTO IN PIAZZA GOLDONI
ORE 11 COMIZIO IN PIAZZA SAN CARLO (ADIACENTE PIAZZA UNITÀ)


- Gorizia

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE A MONFALCONE
ORE 9.30 CONCENTRAMENTO IN VIALE COSULICH (PALASPORT)
ORE 10.30 COMIZIO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA



per altre regioni:
http://www.cgil.it/dettagliodocumento.aspx?ID=17104
 

Marcello

Master Florello
questi scioperi servono ma non hanno efficacia come quelli degli anni '70 quando l'Italia si fermava forzatamente del tutto e faceva cadere i governi.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Aspetta aspetta che mo arriva il re dei pressapochisti quello che dice che gli scioperi sono solo fatti da gente non ha voglia di lavorare
Scommettiamo?
 

Marcello

Master Florello
perderei probabilmente,ma la verità sta in mezzo nel senso che ho scritto su.
Se non blocchi l'Italia ci saranno i conducenti incavolati perchè non possono passare,i pendolari non possono arrivare al posto di lavoro,gli esami o le udienze saltano,ma tutto cio' a se stante.

L'Italia va bloccata del tutto con compattezza,condivisione,unità di intenti e desiderio di rinnovemento e finalmente democrazia con nuova legge elettorale.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Scusate, ma non era mia intenzione entrare nel merito delle ragioni dello sciopero (che ovviamente io ritengo sacrosanto e necessario).
il 3D ha la finalità di dargli risalto, dando per appurato che chi interviene ne condivida le ragioni.
Chi (legittimamente) non la pensa così avrà modo di dire la sua in altra discussione.
 

pa0la

Florello
è già difficile che possa rimanere aperta questa di discussione, non c'è nessun bisogno che ne venga aperta un altra da parte di chi non la pensa come te!
A parte il fatto che, sempre e di qualsiasi argomento si tratti, chi apre un thread non ha diritto a scegliere ne chi vi partecipa ne quali opinioni verranno espresse

questo è già al limitissimo del regolamento, la sopravvivenza del thread è subordinata al buon senso di chi vi partecipa
se diventerà palesemente politico sarà chiuso
 

elena_11293

Master Florello
perderei probabilmente,ma la verità sta in mezzo nel senso che ho scritto su.
Se non blocchi l'Italia ci saranno i conducenti incavolati perchè non possono passare,i pendolari non possono arrivare al posto di lavoro,gli esami o le udienze saltano,ma tutto cio' a se stante.

L'Italia va bloccata del tutto con compattezza,condivisione,unità di intenti e desiderio di rinnovemento e finalmente democrazia con nuova legge elettorale.


prima cercando ho letto che cmq gli esami non possono essere sospesi... (riporto qui sotto articolo che lo precisava)


La scuola statale è inclusa tra i servizi pubblici essenziali. In occasione di ogni sciopero le modalità di adesione, gli adempimenti e le procedure da seguire sono spesso causa di controversie.

Considerato il periodo particolare precisiamo che:

  • gli esami di idoneità sono assimilati a quelli finali e quindi devono essere assicurati;
  • non rientrano fra i servizi da assicurare le attività connesse al recupero dei debiti degli alunni nella scuola secondaria di secondo grado, dal momento che tali attività non sono assimilabili alle attività "propedeutiche allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione", ma alle operazioni concernenti gli scrutini finali di classi non terminali, per i quali è previsto un possibile differimento fino a 5 giorni: art. 3, comma 3, lett. g) dell'accordo attuativo della L. 146/90 allegato al Ccnl 1998/2001;
  • le attività connesse alle operazioni di perfezionamento delle assunzioni sono di competenza del Dirigente scolastico o del suo sostituto e non richiedono la presenza di personale di segreteria;
  • le attività funzionali alle assunzioni (scuole polo o di riferimento) non sono tra i servizi che le scuole devono assicurare e pertanto non è prevista la possibilità di obbligare al servizio il personale.
 

belvedere

Giardinauta Senior
è già difficile che possa rimanere aperta questa di discussione, non c'è nessun bisogno che ne venga aperta un altra da parte di chi non la pensa come te!
A parte il fatto che, sempre e di qualsiasi argomento si tratti, chi apre un thread non ha diritto a scegliere ne chi vi partecipa ne quali opinioni verranno espresse

questo è già al limitissimo del regolamento, la sopravvivenza del thread è subordinata al buon senso di chi vi partecipa
se diventerà palesemente politico sarà chiuso

Infatti il mio intento ero proprio di NON entrare minimamente nella questione politica.
Avendo titolato il 3D come sopra mi pareva implicito che nella discussione ci finissero SOLO elenchi di iniziative nelle varie città, con astensione - da qualunque parte - da commenti che avrebbero potuto far scivolare la discussione pericolosamente.
Infatti, io per prima, non ho fatto cenno alle ragioni dello sciopero.
 

Marcello

Master Florello
Infatti il mio intento ero proprio di NON entrare minimamente nella questione politica.
Avendo titolato il 3D come sopra mi pareva implicito che nella discussione ci finissero SOLO elenchi di iniziative nelle varie città, con astensione - da qualunque parte - da commenti che avrebbero potuto far scivolare la discussione pericolosamente.
Infatti, io per prima, non ho fatto cenno alle ragioni dello sciopero.

uno sciopero implica per forza un aspetto politico predominante ed è difficile mascherarlo....:eek:k07:.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate, ma non era mia intenzione entrare nel merito delle ragioni dello sciopero (che ovviamente io ritengo sacrosanto e necessario).
il 3D ha la finalità di dargli risalto...
Quotando quanto già detto da pa0la :squint:, cosa significa dare risalto ad uno sciopero senza entrare nel merito delle ragioni dello sciopero stesso? :fifone2:
"Contro" cosa verrà fatto lo sciopero?
 

elena_11293

Master Florello
riguarda il manifestare che la manovra economica così come pare sia stata prevista (quest'anno più difficile che mai capire quali saranno davvero i termini operativi finali) diciamo.....non piace. dopo di che verranno anche portate delle richieste correttivo/sostitutive. questo il comunicato per la regione fvg da parte della cgil, che l'ha organizzato:

No alla manovra: in Fvg stop di 8 ore e 4 manifestazioni

Un piano strutturale di lotta all’evasione, un’imposta ordinaria sulle grandi ricchezze e sui grandi immobili per la quota che eccede gli 800 mila euro, un contributo di solidarietà sopra i 90 mila euro su tutti i redditi, e non solo su quelli da lavoro dipendente, lo spostamento dei fondi per le grandi opere sui progetti immediatamente cantierabili, una corretta riduzione dei costi e dei privilegi della politica.
Queste, in estrema sintesi, le rivendicazioni alla base dello sciopero generale di 8 ore proclamato dalla Cgil per martedì 6 settembre. Queste anche le uniche scelte in grado di ridurre l’impatto devastante della manovra economica su lavoratori e pensionati, sul sistema degli enti locali e sulle Regioni, colpite in modo pesantissimo dall’entità dei tagli, che mettono in discussione la stessa autonomia speciale del Friuli Venezia Giulia.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
più che essere 'contro', riguarda il manifestare che la manovra economica così come pare sia stata prevista (quest'anno più difficile che mai capire quali saranno davvero i termini operativi finali) diciamo.....non piace...
Che "la manovra" non piaccia è lapalissiano, c'è forse un anno in cui è piaciuta? Quest'anno poi è particolarmente critico, quindi mi pare che ci sia poco da scioperare (o vogliamo fare la fine della Grecia?), senza contare che ancora NON SI SA cosa prevederà la manovra, un giorno viene fatta una proposta e il giorno dopo viene bocciata. E' uno sciopero "sulla fiducia", quindi... :storto:
Secondo me la cosa peggiore che può essere fatta è aumentare l'IVA, oggi ho sentito che la propostra prevederebbe ben DUE punti in più! :muro:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Scusate eh..... ma io sono uno sempre in ritardo........sono ancora fermo a maggio-giugno quando il leader-minimo diceva che il peggio della crisi era passato e, naturalmente grazie a lui, l'Italia era una delle nazioni che ne era uscita meglio, mi sono perso quaccheccosa????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate eh..... ma io sono uno sempre in ritardo........sono ancora fermo a maggio-giugno quando il leader-minimo diceva che il peggio della crisi era passato e, naturalmente grazie a lui, l'Italia era una delle nazioni che ne era uscita meglio, mi sono perso quaccheccosa????
Di sicuro ti sei perso il punto del regolamento che dice che NON SI PUO' parlare di politica... :squint:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Scusa ho letto due punti d'IVA pensavo parlaste di economia!!!
Ho capito adesso che volevate scrivere UVA e parlare di abbronzature!
 
Alto