• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sciadopitys verticillata aiuto!

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Ho bellissima una Sciadopitys verticillata regalata l'anno scorso. Ma da circa un mese non sta bene. E' cominciato a seccarsi e adesso quasi tutto secco.
L'albero prende il sole paio di ore nel pomeriggio. La terra è bagnata, quindi non gli ho più dato l'acqua. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

DSC00012.jpg

DSC00011.jpg

DSC00010.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi sembra un pò esagerato tenere un pino in vaso, forse la posizione e il vaso iniziano a darle grossi problemi.
Dalle foto non è così facile capire se c'è anche una diversa patologia, in ogni caso se possiedi un funghicida daglielo, magari rameico o ditiocarbammato; anche se propendo più per la prima ipotesi.

Alto