• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera estinta.

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, qualche volta succede l'imprevisto; non ostante le amorevoli cure la schlumbergera è proprio andata, non ci resta che sperare nella buona crescita delle talee prelevate e, per la fioritura, credo che bisognerà aspettare fino a Natale del prossimo anno. Nel frattempo ci consoliamo con altre piante interessanti, eccole

tradescantia_sillamontana0.jpg

tradescantia_sillamontana1.jpg

echeveria0.jpg

echeveria1.jpg

cari saluti a tutti :flower::flower::flower:

gio3v

Aspirante Giardinauta
bellissime! Ma l'echeveria è in fiore adesso??

PS anche una delle mie due schlumbergere mi ha abbandonata... almeno l'altra stà crescendo!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek: Come estinta la schlumberera???:cry:
...possibile che non siete riusciti a salvarne un pezzo???:fifone2:

Stupenda la tua t. sillamontana :hands13:, è stata proprio la foto della tua pianta a farmi identificare la mia.:love_4:
Belle tutte le tue piante e sempre ottime foto. Ciao.

giusalvo

Giardinauta Senior

Stupenda la tua t. sillamontana :hands13:, è stata proprio la foto della tua pianta a farmi identificare la mia.:love_4:
Belle tutte le tue piante e sempre ottime foto. Ciao.

Non :cry: Verdiana, non hai letto: "non ci resta che sperare nella buona crescita delle talee prelevate?", almeno queste promettono bene, speriamo. Si mi ricordo della tua Sillamontana, noi ne abbiamo tre terrine e due sono in fiore; sai se le altre specie di Tradescantia fioriscono e quando? perchè abbiamo intenzione di destinare una ciotola, o una vaschetta, interamente a loro (al momento ne abbiamo 4 specie) e sarebbe bello vederle in fiore tutte insieme. Ciao e grazie :love_4: :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
bellissime! Ma l'echeveria è in fiore adesso??

PS anche una delle mie due schlumbergere mi ha abbandonata... almeno l'altra stà crescendo!!!

Mi dispiace per le tue Schlumbergere. L'Echeveria era in fiore fino ai primi del mese, ora sembra andata a riposo. Grazie, ciao :flower::flower::flower:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non :cry: Verdiana, non hai letto: "non ci resta che sperare nella buona crescita delle talee prelevate?", almeno queste promettono bene, speriamo. Si mi ricordo della tua Sillamontana, noi ne abbiamo tre terrine e due sono in fiore; sai se le altre specie di Tradescantia fioriscono e quando? perchè abbiamo intenzione di destinare una ciotola, o una vaschetta, interamente a loro (al momento ne abbiamo 4 specie) e sarebbe bello vederle in fiore tutte insieme. Ciao e grazie :love_4: :flower:

:storto: ...Mi ero così dispiaciuta x la dipartita della tua schlumbergera...che ho saltato il rigo.:martello:
X le tradescantie ti rimando a un 3d enorme, molto interessante.
http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/62032-cerco-tradescantia.html
Ma sicuramente i grandi esperti di tradescantia ( Max77, Lory 82 o Michele 87)
mentre io ti rispondo, loro saranno già arrivati in tuo soccorso.:lol::love_4:

giusalvo

Giardinauta Senior
:storto: ...Mi ero così dispiaciuta x la dipartita della tua schlumbergera...che ho saltato il rigo.:martello:
X le tradescantie ti rimando a un 3d enorme, molto interessante.
http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/62032-cerco-tradescantia.html
Ma sicuramente i grandi esperti di tradescantia ( Max77, Lory 82 o Michele 87)
mentre io ti rispondo, loro saranno già arrivati in tuo soccorso.:lol::love_4:

Stavo per spegnere per andare a :food: quando ho visto il tuo messaggio e non ho saputo rinunciare a fermarmi un attimo. Visita il seguente collegamento e guarda che cosa mi è capitato quest'estate:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/73947-stagno-molentargius.html

Grazie per il LINK e per tutto, buon appetito :food:, ciao :flower::flower::flower:

gio3v

Aspirante Giardinauta

emmm... io no... :fifone2: mi sa che mi sono decisa troppo tardi e quando ci ho provato era troppo floscia!!
Quest'estate le ho messe sul balcone in modo che non prendessero sole diretto, ma ho paura che si siano un po' lessate... oltretutto le ho tenute un po' troppo a corto d'acqua. Mi pare d'aver capito che hanno bisogno di più acqua delle succulente, o sbaglio?

anche la mia è in fiore adesso:love:

Cmq... la Schlumb. sopravvissuta e la Rhipsalidopsis stanno facendo nuove foglioline ma... fiori niente!!! Ufff... dammi qualche consiglio Michele... :martello:

Alto