• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera variegata

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
chi può dirmi come fare la talea di questa schefflera variegata???
grazie!!! :D

_sara_-albums-piante-_sara_-picture13250-pianta-sconosciuta.jpg

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao,sai che è davvero semplicissimo?questa pianta si moltiplica facilmente,io ne ho fatte diverse e le ho pure regalate alle mie vicine di casa,visto che la mia è un albero ormai.puoi provare tagliando un rametto non troppo legnoso che puoi mettere direttamente nel terreno dopo aver lasciato solo le ultime 4-5foglie in cima.io taglio di traverso non in maniera retta e lineare.oppure puoi prendere un ramo legnoso e lo metti in un barattolo di vetro in posto luminoso e fresco,non soleggiato,cambi l'acqua ogni giorno sennò imputridisce e aspetti.ci vuole un pò,devi avere pazienza ma poi ti caccia le radichette e appena saranno lunghine puoi piantare,terreno sempre umido ma non inzuppato,posto all'ombra mai sole diretto.vedrai che riuscirai a fare altre piantine!fammi sapere l'esito....poi ricorda,le talee si tentano sempre e comunque!te lo dice una che talea di tutto,quasi quasi anche il prezzemolo,ha ha ha!!il mio terrazzo è fatto per 3\4 di piante ricavate per talea spesso...rubata!!!ciao a presto

_sara_

Aspirante Giardinauta
grazie mille! proverò sicuramente e ti terrò aggiornata sull'esito! incrocio le dita e ancora mille grazie!
:)

Alto