Ciao! Guarda, mia suocera ha due piante di schefflera e a giudicare da come le tiene la considero assolutamente robustissima!!! Le ha messe in due vasi non eccessivamente grandi, non le concima mai, le innaffia ogni 3-4 giorni, ma sempre dopo aver sentito se il terreno è effettivamente asciutto. Le ha messe in un punto del giardino dove ricevono anche qualche raggio di sole la mattina, poi ombra nel resto della giornata. Hanno sopportato le correnti e anche il gelo (mia suocera le aveva messe in giardino troppo presto, una gelata le aveva completamente spogliate, ma nell'arco di un mese hanno rimesso tutte le foglie), mio suocero le ha potate da criminale perciò sono tutte storte, ma per il resto sono in ottima salute; quindi, fossi in te, ne comprerei sicuramente una! Rinvasala subito in un vaso un pò più grande e per l'acqua, come ho detto, regolati infilando un dito nel terriccio e dalla solo se è asciutto. Io la concimerei una volta al mese con un concime specifico per piante verdi.