• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tagliasiepi

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedere consigli sulla scelta di un buon tagliasiepi;
ho una siepe mista di photinia, alloro,falso gelsomino ecc,ecc...per un espensione lineare di
circa 130m alta dai 1,8m ai 2,2m e larga circa 1m(su file doppie in alcuni casi);
ha 4-5 anni di età e fino ad oggi ho utilizzato cesoie ma è venuto il momento di attrezzarmi di un buon tagliasiepi...
cosa mi consigliereste volendo cercare una macchina affidabile, duratura e funzionale al taglio di una siepe come descritta?
non ho preclusioni verso batteria o scoppio , l'unica che preferirei evitare è quella elettrica con filo da portarsi in giro per distanze troppo scomode per il mio giardino
grazie
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
nessuno riesce almeno a darmi indicazioni in base alla mia siepe se sia meglio orientarmi verso uno a motore o verso un tagliasiepi a batteria ?
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
Ciao, dovessi prenderlo io sceglierei sicuramente un modello a scoppio. Primo perchè non sopporto di dovermi fermare a ricaricare la batteria quando sto facendo un lavoro (se ne prendi più di una di buona qualità il prezzo inizia a lievitare), poi perchè è un tipo di attrezzo che almeno io uso una volta o massimo 2 all'anno e penso che alle batterie non faccia bene lunghi periodi di inattività. Uno a scoppio, per la tua metratura penso sia preferibile. Poi con un minimo di semplice manutenzione ti durerà molti anni (tralasciando i modelli da centro commerciale).
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
grazie mille del consiglio @Loris87 e visto che più o meno la penso come te procederò con un acquisto di un tagliasiepi a scoppio;
pensavo di comprare lo stiga SHP 60 che dovrebbe essere adatto per il mio utilizzo
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
Prego. I tagliasiepi della Stiga non li ho mai provati, aspettiamo se un altro utente ti può aiutare....
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
Ho avuto modo di provarne un paio motorizzate Kawasaki e una della echo di conoscenti a cui ho fatto la manutenzione. Sul funzionamento niente da dire, sono anni che lavorano con al massimo la sostituzione delle membrane carburatore. La echo mi è sembrata di qualità leggermente superiore. Di quelle economiche da supermercato non ne voglio più vedere, a parte la qualità costruttiva, poi si diventa pazzi con i ricambi.
Ne dovrò comprare una pure io quest'anno o al massimo il prossimo visto che i metri di siepe da tagliare sono aumentati. Credo che mi orienterò su echo oppure oleomac visto che il rivenditore a cui mi rivolgo di solito tratta anche questi marchi. Non hai specificato il tuo budget ma per tagliasiepi di questi ultimi marchi si parte da circa 400 euro o poco meno.
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Mi ero orientanto sullo stiga in questione anche per un discorso prezzo che si aggira sui 180-190€ ,mentre il modello più professionale si avvicina ai 400€;
avrei voluto stare quindi sui 200€ visto che la userò non più di 2-3 volte l'anno ma posso valutare anche una spesa sui 400€ se per l'uso che ne dovrò fare è comunque più consigliato....
domani vado a vedere un altro rivenditore che ha oleomac e altri marchi e vediamo cosa mi propone per il mio utilizzo...
grazie intanto per l'aiuto;)
 
Alto