• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tagliabordi a corrente

calce

Aspirante Giardinauta
ola bella gente, vengo al dunque… mi trovo bene a ripassare le aree adiacenti a casa con il tagliabordi a corrente, fin qui tutto normale è che dopo alcuni modelli più o meno prestanti vorrei dotarmi di uno che: sia autoalimentato di filo, sia a doppio filo e che abbia almeno 30 cm di taglio.. ultima cosa , visto che ho l'abitudine di stare attaccato al terreno, si rovina moooolto precocemente il "cappellotto la protezione" del filo , quindi chiedo ci sono dei modelli adatti con queste caratteristiche?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
In che senso autoalimentato di filo? Intendi con testina batti e vai a carica rapida? L'usura della testina è normale. Ogni testina ha eventualmente i propri pezzi di ricambio, ma bisogna vedere se sono compatibili con l'attacco sul tagliabordi. E finchè non lo hai in mano puoi ben saper poco.
 

calce

Aspirante Giardinauta
si ,intendo autoalimentato...poi, ogni modello ha il suo "cappellotto".. ma come dicevo, si usura moolto in fretta ….rimedi?
 

calce

Aspirante Giardinauta
solo black&deker ...uno si è sballato i "cuscinetti" del motore .aveva un anno di vita. poi ,quello che reputavo più performante "mod. st4525" dopo una stagione ho dovuto acquistare il "cappellotto" come ricambio ed anche questo oramai si è usurato ed è da riaggiustare. adesso stò adoperando il mod. gl315 ma non prevedo una lunga vita….
 

firefox

Giardinauta
Prova a vedere in un negozio prodotti Efco, Stihl e simili. I modelli attorno ai 500-600 watt si trovano anche sui 70 euro (Efco) o sui 100 (Stihl), hanno testina che utilizza fili normali da 1,6-2.0mm.
 

J-Ego

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto vorrei acquistare un rifilabordi appunto per arrivare dove non riesco col tosaerba.
Avendo tosaerba e tagliasiepe Stiga elettrico (trovandomi veramente bene per l'utilizzo che devo farne io) ho guardato nel loro catalogo.
Stiga SGT 600 https://www.stiga.com/it/252060002-14-sgt-600.html
rispetto
Bosch Art 30 https://www.bosch-garden.com/it/it/.../giardinaggio/art-30-3165140689175-199961.jsp

Il Bosch costa di più ma ha la testa rotante di 90° che mi interessava per rifinire la pavimentazione.
A livello di motore, affidabilità un marchio è da preferire all'altro?

Grazie
Ciao
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Praticamente non cambia nulla, scegli quello più vicino e con eventuale assistenza che ti è comoda, in base alle tue esigenze.
 
Alto