Come funziona il Robomow? Io purtroppo non sono ancora riuscito ad installare l'Automower, devo finire dei lavori prima di poter mettere il perimetrale...Mi sembra buono io senza tettoia ma con filo avevo trovato il miglior preventivo a €1200. Poi alla fine ho optato per Robomow Rx20u perchè cosatava la metà.
Il mio prato è 160 m2.
Il rivenditore da cui ho acquistato l'Automower vende anche Robomow, però a suo tempo ricordo che mi indirizzò decisamente verso Husqvarna, in quanto qualitativamente migliore.Non sono molto soddisfatto. Ho anche aperto una chiamata all'assistenza italiana e al rivenditore, ma dopo le prime risposte iniziali adesso latitano.
Sembra che non sia affatto progettato per un prato da 200 m2 (300m2 in condizioni ottimali), ma per prati molto più piccoli. Il mio è 160 m2 abbastanza regolari e siamo veramente al limite.
Sembra faccia fatica appena trova erba un po' più coriacea o addiruttura ferma la lama se è un po' alta (in primavera bastano 2 gg di pioggia).
Il taglio non è dei migliori e in certe condizioni sfilaccia molto il filo d'erba.
Il SW è stato corretto nel 2018 per problemi di "manovre a vuoto", il mio ha l'ultima versione 23, ma alcune sere ha avuto comunque questi stessi problemi che si vedono su youtube.
Per onor del vero è la mia prima esperienza con robot taglierba, ma ho potuto osservarne altri di conoscenti sia equivalenti sia per metrature superiori e mi sembrano funzionare con meno problemi.
Il mio lavora da Dio da 4 anni! Certo é un altro tipo di macchina per pezzature più grandi ...é un robomow rs630
budget? Hai provato a vedere i robot Ambrogio?Ciao a tutti
Ragazzi ho bisogno di una mano.... Giardino da 1000mq e poco tempo x tagliare, avrei deciso x il
Worx Landroid M WR143E con ACS
Ma ho un prato non molto dritto e bello e ho paura che non sia all'altezza.
Sto vedendo anche il
Robomow RC312
Cosa ne pensate?
Dirò che il worx mi piace molto come è stato fatto, ma nn so scegliere...
Una mano vi prego
Budget 12000 max 1400€ di più non posso.budget? Hai provato a vedere i robot Ambrogio?
Guarda questo https://www.roboexpert.it/Robot-Tagliaerba/Husqvarna-Automower-310-Modello-2019.htmlBudget 12000 max 1400€ di più non posso.
Che modello pensavi x l'ambrogio
Guarda questo https://www.roboexpert.it/Robot-Tagliaerba/Husqvarna-Automower-310-Modello-2019.html
Su quel sito ne trovi altri di un po' di marche, così puoi avere una panoramica per poi magari cercare un prezzo migliore altrove, se lo trovi