alla forsizia gialla io vedo benissimo un cotogno giapponese chaenomeles,li ho visti quest'anno associati,sono colori un po forti ma mi sono piaciuti moltissimo,fioriscono negli stessi periodi e fanno un bel contrasto,se tenuto basso subito dopo fiorisce il cercis siliquastrum,è a crescita molto lenta e regala belle fioriture contemporaneamente alla sfioritura dei 2 precedenti,anche gli ornithogalum hanno fioriture verso maggio e non sono troppo invadenti,o anche delle gerbere,io le ho fuori tutto l'anno anche in inverno e non hanno mai subito problemi con le gelate,delle phlox,degli hypericum olympicum che sfioriscono a giugno inoltrato,per luglio dell'alonsoa e la lavanda,per il mese di agosto begonie, impatiens, gerani, petunie, surfinie, celosie, calendule e se vuoi delle perenni non sono male le bocche di leone,buganvillea e passiflora anche se più delicate,anche oleandri,belle di notte,verbena,per le fioriture autunnali ci sono molte varietà di bulbose che scandiscono il periodo un po come i fiori di pasqua danno l'inizio alla bella stagione,almeno qui al nord,colchicum e crocus dannoil via alle prime foglie gialle e caduche,