• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scegliete 1 problema...

M

mey1984

Guest
Ho deciso di esporvi in una sola discussione tutti i miei problemi... potete sceglierne 1 a vostro piacimento... tanto ce nè per tutti
1 La mia Guzmania... è bella e mi da un sacco di soddisfazioni ma ha le foglioline alla base molto chiare come si vede dalla foto è normale?e i semini in cima al fiore...cosa devo farci???
2 xkè la mia erbagatta ha delle foglie gialle??
3 Avevo comprato a settembre un rosmarino alla coop e questo è quello rimasto... potandola profuma ancora di rosmarino... posso farci qualcosa x farla rigermogliare?
4 Ultima domanda questa pianta "piantamalata" non so come si chiami ma da come potete vedere dalla foglia è malata, a mio parere marcia. L'ho potata finchè l'interno dei rami non rimaneva solo verde.. e non verde e marrone... posso fare qualcos'altro?
ecco il mio elenco di problemi
Grazie mille a tutti

aseret

Florello Senior
Secondo me l'ultima,la piantamalata, è un'hoya ,potrebbe aver preso freddo,se l'hai lasciata fuori quando la temperatura era troppo bassa, :cry: o innaffiata troppo .:cry: Se c'e la parte verde ci sono possibilita' che si riprenda: mettila in un luogo luminoso, senza sole diretto,annaffiala solo quando il terreno è asciutto con acqua riposata. :sleep2:
Tieni presente che è piuttosto lenta a fare nuove foglie.:froggie_r

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi sa tanto che devi chiamare l'esorcista, poerelle le tue piante.
Sono daccordo con aseret cmnq.
Che bella la tua micia....o polletto?
M.GRAZIA

Ortensia

Giardinauta
Per me, l'ultima è un'Aucuba. Se è cos' prova a tenere fuori ed annaffiare con caqua nn calcarea. Controlla che nel fusto non ci siano cocciniglie (solitamente su questa pianta sono molto piccole e bianchicce) e abbi pazienza. Se continua a deperire tenta un rinvaso in extremis con terra acida curando bene il drenaggio. In ogni caso non concimare.
In bocca al lupo

S

steulin

Guest
ciao Mey,
nella mia agenda dei problemi leggo: la guzmania necessita di luce e non del sole diretto, va irrigata sensa cloro abbondantemente in estate, in inverno invece ogni 8/12 circa e deve vivere ad una temperatura che non vada sotto i 14°, è preferibile correggere il terreno per renderlo preferibilmente acido.
di più non so!
sté

Alto