• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scarlet fire

P

pollicina

Guest
... chi di voi ce l'ha? è una Kordes del '52, quindi ormai praticamente fuori commercio ....
io ce l'ho, ereditata per fortuna!
Vorrei confrontarmi sulle modalità di coltivazione, trucchi, best practices in generale......
grazie a chi vorrà intervenire, un bacio!
 
P

pollicina

Guest
ehiiiii, niente di niente? possibile che nessuno di voi ce l'abbia??!!
 
H

Hobbit

Guest
Non ce l'ho..............(per ora)......com'è? Stasera faccio una ricerca......
Ciao
 
P

pollicina

Guest
Ciao Anto,
scusami se ti rispondo così tardi...... sto decisamente lavorando troppo!!
:-(
La Scarlet Fire è una rosa rossa molto grande, sui 12 cm di diametro, non rifiorente, e ha la caratteristica di sbocciare in rosso fuoco e di virare man mano che si apre sul carminio, quasi un rosa, ma molto intenso.
Ha una forma molto bella, non propriamente di rosa antica, più di Ibrido di Tea, ma con bocci meno appuntiti e forma meno rigida, un po' più a coppa.
E' pure profumata.
Ne hanno al Giardino delle rose di Roma, un bellissimo rampicante lungo la cancellata esterna, alto sui tre metri, un vero gigante!
Invece le mie sono potate basse, anche perchè le tengo in vaso (sono sui 50cm).
Ti prometto che se mi regalano la fotocamera digitale, metterò un bel post con foto (a maggio)!
 
H

Hobbit

Guest
Anch'io sto lavorando troppo....non ho avuto tempo di cercare informazioni sulla tua rosa ..... non riesco a seguire il forum come vorrei..... ci sono entrata adesso (invece di preparare la cena), ma da giorni faccio giretti velocissimi.......pazienza!
Comunque aspetto maggio......e il tuo pos con foto!
Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto