• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scampato Pericolo !!!!!

zeug49

Florello Senior
Nebulizzando e nebulizzando cosa ho visto sul bocciolo della Vanda n° 2 un gigante lumacone viscido ( senza casetta ) se si stava "ciucciando " la cima del bocciolo !!! :eek::eek::eek:
Ha fatto il salto dal primo piano......va' a ciuccià altrove!!!
Il bocciolo in questione é stato salvato, ancora non mostra segni visibili!!!!
zeug

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Zeug adesso ho l'incubo della lumachina sulle vanda:eek:corro a controllarle
non vorrei trovare le foglie a gruviera:lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Cacchiarola..... lo hai lasciato cadere dal balcone o lo hai lanciato con forza?
Rischio di passare per anti-animali ma l'avrei lanciato con tutta la forza possibile :martello:
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
He he da dove arrivava non si sa, ma ora sappiamo dov'è finito ... :D, perchè di sicuro sarà finito.... mmm zueg siamo sicuri che è finito????
Domani ricontrolla che quelli sono cocciuti

mgrazia

Florello
la miseria che colpo ti è venuto..sei ancora in piedi o ti trmano occhi e ginocchia.. i lumaconi andrebbero trattati male e anche i gattacci..perchè non posso farli volare.. oggi in pigiama con uno scopone..a mo di strega di biancaneve rincorrevo i....parolacce ..parolacce,,,..........e quelli se ne sono andati a cuccia e con il muso di fuori a spiegarmi che la fessa sono io e loro le povere creature che non fanno nulla..i miei poveri bulbi, le mie rose....e se poi ci mttono anche i lumaconi...chi mi salva..aiutoooo chiamo la protezione animae em em forse la protezone orchi e piante sarebbe meglio, voi che dite?
bacioni e fiori..senza lumaconi..mg

desi655

Florello
Zeug...spero che hai fumato sul lumacone ciuccione 2 pacchetti di camel 100s'....se vuoi spediscimelo qui che lo rivendo come un kaminvurtz(il nostro tipico salamio affumicato...)

winnie80

Giardinauta Senior
Bravo Zeug che l'hai beccato e scaraventato lontano sto ospite malvoluto!!!:froggie_r :hands13:
lumacone arraffone di nuovi bocci!!:martello2
ora si accontentera' di un po' d'erba selvatica....se e' sopravvissuto al "lancio"....:lol::lol:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Miticoooo....prima di iettarlo giù, hai fatto vedere a tutte le piante della serra che fine fanno i lumacozzi....non si sa mai che ce ne era uno nascosto...:lol::lol:

zeug49

Florello Senior
Zeug adesso ho l'incubo della lumachina sulle vanda:eek:corro a controllarle
non vorrei trovare le foglie a gruviera
No, per carità, non volevo certo mettere la psicosi, però una sana controllata !
zeug

Cacchiarola..... lo hai lasciato cadere dal balcone o lo hai lanciato con forza?
Rischio di passare per anti-animali ma l'avrei lanciato con tutta la forza possibile

E' caduto per gravità!!!!.......
zeug

Meno male che te ne sei accorto!!! :eek:

Guendy:flower:

Infatti quando l'ho scoperto sul bocciolo ancora in formazione sono INORRIDITO !
zeug

e bravo!!!
ma sto lumacone da dove arrivava???

Non lo so proprio .....forse é nato lì ....un'altra volta ho visto foglie ciucciate ma le lumachine erano con chiocciola e di 2 millimetri !
zeug

He he da dove arrivava non si sa, ma ora sappiamo dov'è finito ... :D, perchè di sicuro sarà finito.... mmm zueg siamo sicuri che è finito????
Domani ricontrolla che quelli sono cocciuti

E' finito, é finito ......
zeug

Per fortuna che sei stato tempestivo.
tienila d'occhio ed in bocca al lupo!

Sempre all'erta ......GRAZIE !

la miseria che colpo ti è venuto..sei ancora in piedi o ti trmano occhi e ginocchia.. i lumaconi andrebbero trattati male e anche i gattacci..perchè non posso farli volare.. oggi in pigiama con uno scopone..a mo di strega di biancaneve rincorrevo i....parolacce ..parolacce,,,..........e quelli se ne sono andati a cuccia e con il muso di fuori a spiegarmi che la fessa sono io e loro le povere creature che non fanno nulla..i miei poveri bulbi, le mie rose....e se poi ci mttono anche i lumaconi...chi mi salva..aiutoooo chiamo la protezione animae em em forse la protezone orchi e piante sarebbe meglio, voi che dite?
bacioni e fiori..senza lumaconi..mg

Fuori in giardino quest'estate avevo dato al Cymby( che le lumache prediligono ) l'antilumaca e tutto é andato più che bene !
zeug

Zeug...spero che hai fumato sul lumacone ciuccione 2 pacchetti di camel 100s'....se vuoi spediscimelo qui che lo rivendo come un kaminvurtz(il nostro tipico salamio affumicato...)

...si sarebbe meritata una bella fumata, hai ragione !
zeug

Bravo Zeug che l'hai beccato e scaraventato lontano sto ospite malvoluto!!!:froggie_r :hands13:
lumacone arraffone di nuovi bocci!!
ora si accontentera' di un po' d'erba selvatica....se e' sopravvissuto al "lancio"....:lol:

Ora deve guadagnarsi il prato perché l'ho lanciato nel cemento !
zeug

Miticoooo....prima di iettarlo giù, hai fatto vedere a tutte le piante della serra che fine fanno i lumacozzi....non si sa mai che ce ne era uno nascosto...:lol:

Tutte le piantine mi hanno ringraziato...e sai per loro che sospiro di solleivo ???
zeug

simuoh

Maestro Giardinauta
Rischio di passare per anti-animali ma l'avrei lanciato con tutta la forza possibile :martello:

..:lol:secondo me l'ha lanciato con la fionda..oppure ..avete presente l'uomo cannone...:lol:

caro zueg, ma ai gatti posso dare l'antilumaca..magari. per quelli non so più cosa fare....ciao ciao mg

..:lol::lol:..maria grazia sei spassosissima mi stò sbellicando dalle risate..ma hai proprio dei gatti tremendi..:martello2

..ZEUG..lo sterminatori di vermoni..:hands13::hands13:

..controlla se vi sono superstiti che io voglio vederlo il fiore della vanda..:love_4:

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
mgrazia sai cosa uso io per i gatti? bottiglie di plastica riepite d'acqua e posizionate nei posti strategici...
all'esterno per adesso ha funzionato...
bravo zeug, io questi insettacci che si mangiano le foglioline e peggio ancora i boccioli non li sopporto proprio!

Ilyë

Aspirante Giardinauta
... Sono l'unica a cui dispiace un pochino per la lumacona? :storto:
Non fraintendetemi, guai se mi rovinano i fiori... Ma io l'avrei messa in un barattolo e portata in giardino (magari a mangiare le rose dei vicini :lol:)... povera lumachina volante...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
... Sono l'unica a cui dispiace un pochino per la lumacona? :storto:
Non fraintendetemi, guai se mi rovinano i fiori... Ma io l'avrei messa in un barattolo e portata in giardino (magari a mangiare le rose dei vicini :lol:)... povera lumachina volante...

Quoto anche io l'avrei presa messa in un barattolo, portata in giardino e poi schiacciata :lol::lol::lol:
Scherzo ovviamente era solo una battuta :ros:

mgrazia

Florello
mgrazia sai cosa uso io per i gatti? bottiglie di plastica riepite d'acqua e posizionate nei posti strategici...
all'esterno per adesso ha funzionato...
bravo zeug, io questi insettacci che si mangiano le foglioline e peggio ancora i boccioli non li sopporto proprio!

tesiro, ho il giardinonato di bottiglie, di canfora di cassete girate ( mi fanno i bisogni tra i buchi!!!!!!) vasi girati, pezzi di lava vulcanuca, reti.. sprai contro i gatti.. nulla può contro se la ridono..oggi ho speso altre 30 euro per comprare reti che terrò alte e lava vulacanica...ma giuro che sono stanca, la loro cuccia ideale è sopra la serra delle piante grasse o sulle piante grasse. non so come non si pungono..ho il dubbio che sano anche dei fachiri invisibili..perchè non li becchiamo e se ci siamo vicini..ci guardano e ridendo se ne vanno..giattanto a loro non importa chi deve pulire il letamaio e rimetterein ordine i bulbi espiantati...:lingua::lingua::martello2:ciglione:
pensa che hanno tre dico tre ciottole per i bisogni diverse una con terra speciale, una con sabbia profumata ed una semplice.. mia sorella li trtta da re e regine e quelli se la ridono..:smok:
e voi portte pazienza io mi sfogo in questo forum non potendo prenderli palletate..
baci a tutti mg

Aussie

Guru Giardinauta
mgrazia, hai tutta la mia solidarietà. Pensa che le prime orchidee che ho tentato di coltivare le avevo prese in Guatemala, erano degli oncidium, ma non sono durate molto in casa mia perchè io le piantavo e il gatto le svasava.:burningma:burningma:burningma
Sono andata avanti così per una quindicina di giorno dopodichè, per salvare le piccine, le ho regalate ad un ragazzo ben sapendo che sarebbero finite in mani d'oro. Ora finalmente il gatto se n'è andato ad abitare da mia figlia, sua legittima proprietaria, e io finalmente posso dedicarmi alle orchidee.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto