• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio semi

A

amotuttelepiante

Guest
Salve a tutti volevo solo dire che oggi mi sono fregato alcuni semi del mio vicino e poichè nn mi piacciono vorrei scambiarli con qualcuno. Se qualcuno è interessato mi contatti in privato. Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se non ti pacciono perchè "te li sei fregati"? :squint: Di che pianta sono?
 
A

amotuttelepiante

Guest
nn ho molti semi e poiche cerco semi di rosa bianca me li sono fregati, nn mi piacciono perchè alcune sono pure velenose: il ricinus rosso e altri
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E pensi di ottenere rose bianche partendo dai semi?!? :fifone2: Auguri... :embarrass
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho seminato la rugosa rosa e ha preso, adesso ho preso dei semi di alba (bianca) e spero riescano ugualmente. Ne ho mandati un po' anche alla banca del seme....
 

xst84

Giardinauta Senior
amotuttelepiante ha scritto:
Salve a tutti volevo solo dire che oggi mi sono fregato alcuni semi del mio vicino e poichè nn mi piacciono vorrei scambiarli con qualcuno. Se qualcuno è interessato mi contatti in privato. Grazie
Sarà colpa del vicino antipatico se non ti piacciono ?cat: :Saluto:
 
Ultima modifica:
F

frensy979

Guest
rosa rugosa alba.....

paolaas ha scritto:
Io ho seminato la rugosa rosa e ha preso, adesso ho preso dei semi di alba (bianca) e spero riescano ugualmente. Ne ho mandati un po' anche alla banca del seme....

Ciao Paola :Saluto: ,
io l'ho ricevuti i tuoi semi di rosa rugosa alba :hands13: .....li avevo espressamente richiesti a Rita :love_4: .

Mi dai istruzioni su come e quando seminarli? io non ne so nulla :ros: .....grasie :love_4:

Fra
 

paolaas

Guru Giardinauta
Se funziona come la rugosa classica sono talmente rustiche che vengono su da sole. Io infatti avevo buttato i semi tutti insieme in un vasetto lasciato all'esterno in autunno, poi me ne sono completamente dimenticata. In primavera hanno buttato fuori, ho aspettato che crescessero un po' (15-20 cm) e poi li ho trapiantati in vasi grandi (allora avevo solo il terrazzo): sono venute benissimo!
 
Alto