• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio semi

marcolino1234

Aspirante Giardinauta
cerco semi di datura stramonium o una qualsiasi datura
e in cambio offro semi di ipomea (che fa fiori bellissimi) e offro anche semi di fiori che non ricordo il nome
fatemi sapere

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao io la datura l'ho scovata in un'aiuola pubblica vicino casa ia ma ovviamente semi zero per ora...se mi dici come raccoglierli al momento giusto ci vado. saluti

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Marcolino, io ho la datura bianca ma sta ripartendo ora e quindi per i semi bisognerà aspettare luglio o agosto con le prime sfioriture, ho poi acquistato quest'anno la Brugmasia sanguinea, ma non credo che faccia i semi :confuso: perchè i fiori dopo sfioriti si sono seccati e caduti :rolleyes:forse si propaga per talea :confuso:
Per i semi della bianca e :martello: ricordamelo verso agosto, e se ne vuoi te ne potrò inviare a profusione :ciglione:

paolaas

Guru Giardinauta
Guardo se ne ho da qualche parte ma dubito perché non mi sembra di averli raccolti, l'anno scorso. (se il vento non li ha portati via magari li trovo per terra sotto la pianta....)

Ma cosa ci fai? Ti piace come pianta o ti serve per sballarti?

emanuela4760

Giardinauta Senior
ok grazie,appena e agosto fammi sapere
Ricordamelo :martello2 pultroppo con l'avanzare dell'età la memoria di accorcia :crazy::crazy:
3089x6v.jpg

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
ciao!!! io ne ho già raccolti alcuni!!!
le mie dature hanno le campane rosa e sono veramente molto resistenti!!
è la datura arborea.
se sei interessato mandami un mp con il tuo indirizzo e te li invio!!
mi farebbe piacere averealcuni dei tuoi semi di ipomea perchè non ne ho e mi piace parecchio!
se vuoi posso dirti anche cos'altro ho e ce li scambiamo!
Ciao,, Flora

Alto