• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio semi

ivan83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi sono avanzati questi semi per problemi di spazio nel germinatoio, e sarei lieto di scambiarli o di cederli a coloro che, in passato, sono stati gentili a spedirmi i loro, senza chiedermi nulla in cambio. Sono veramente pochi, ( ho cercato di farne entrare il più possibile :eek:k07: ) spero di non suddividerli ancora, per offrirli a chi li chiede
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:


Girasole " Abend Sonne "
Lanterna cinese
Gaillarda " Perenne Semplice Miscuglio "
Gomphrena " Globosa Multicolor "
Margheritina " Pomponette Doppia Miscuglio "
Celosia " Cresta di Gallo Mix "
Celosia plumosa " Alta Miscuglio "
Coleus " Arcobaleno "
Lavanda
Foxglove Apricot Delight
Sweet Pea Liliac Ripple
Saponaria Ocymoides
Rudbekia
Gipsofila Paniculata
Stella Alpina Edelweiss
zinne corallo
zinne rosa
astro
phlox drummondii
dianthus barbatus
lupino
speronella
trombetta degli angeli
alisso nano compatto
liatris spicata
coda di volpe
fiordaliso
saponaria
aquilegia
scabiosa doppia

sarei interessato a talee di rose, acquatiche, succulente, proponete!!!
 
Ultima modifica:

ivan83

Aspirante Giardinauta
ciao delfino
se ti devo dire la verità, non mi sono mai interessato a leggere e capire come funziona la banca del seme, me lo potresti spiegare in 2 parole?
grazie mille
ciao a presto
 

Alex81

Master Florello
non ti conviene aspettare la BDS molti semi perderebbero la germinabilità. . .io sarei interessato a qualcosa ma non penso di poter avere piu nulla con cui scambiare. . .
regalali a qualcuno semai :D

La BDS è una raccolta semi per corrispondenza in poche parole in cui tu dai e ricevi quel, per quanto possibile, vuoi. . . ma si fa a fine estate inizio autunno
 

ivan83

Aspirante Giardinauta
credo di partecipare, visto che sto piantando una marea di piante. Penso di ottenere molti semi in quei periodi!!
grazie per le informazioni alex
ciaoo
 
Alto