• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio di posto

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Io ovviamente prima faccio le cose e poi ci penso
Perciò come da titolo mi trovo a dover scambiare il posto a 2 rose. Nel dettaglio: ho una pierre arditi piantata a radice nuda in primavera 2017. La posizione in cui si trova è un po' ombreggiata dalla siepe del vicino. Prende comunque sole, ma evidentemente non abbastanza per lei perchè dall' impianto mi ha fatto solo l'anno scorso un misero fiorellino. È anche "bella alle larghe" perchè ha accanto una sola altra rosa e ha spazio intorno.
L'altra rosa è una jude the obscure, impiantata questo autunno nella nuova bordura di rose che ho fatto vicino al muretto di ingresso, dove le rose sono abbastanza vicine tra loro, anche se hanno comunque spazio vitale. La jude ha un bocciolino. Il problema è che ho letto solo ieri che la jude può crescere anche 1 metro e più di diametro! E nella bordura ci starebbe stretta...
Quindi: dato che nella bordura c'è un po' più sole e meno spazio ho pensato di posizionare la pierre arditi nella bordura (che non dovrebbe diventare più di 50 cm di larghezza); e la jude al posto della arditi dove ha molto più spazio per espandersi e anche se ha il sole un po' più schermato non dovrebbe aver problemi dato che è una inglese. È corretto il mio ragionamento? Dite che sono in tempo per procedere allo spostamento in questi giorni, senza far soffrire troppo le piante?
Grazie per aver letto il mio papiro
Attendo consigli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto