• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio di consigli (in cucina)!

daria

Master Florello
martam ha scritto:
mancava la ciliegina sulla torta alla tua grigliata....
frutta !anch'essa su barbeque....quella che vuoi ,prima "impanala" nello zucchero...vedrai che piacera!l'ananas è ottima!:food: :food:

ma dai! Questa mi giunge nuova proverò senz'altro grazie :eek:k07: :) :)

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
a parte la classica trota al cartoccio o ai ferri....

Ecco Lucky, io dopo la trota al cartoccio e quella ai ferri ho provato con una ricetta assolutamente ineguagliabile come difficoltà: l'orata al sale!! :lol:
Non sto scherzando! Adoro anche io il pesce ma non lo cucino spesso e questo è stato un successo! Tanto sale grosso sotto e sopra l'orata (va bene anche il branzino) come a farne un guscio. Se la grandezza è media lasci in forno per 30 minuti a 180 gradi e voilà! Attenta quando apri il guscio di sale a non scottarti!

Altra ricettina è il filetto di orata con olive verdi e capperi. Prendo il filetto di orata lo faccio rosolare con dell'olio e dell'aglio intero che poi tolgo. Sfumo con un pò di vino bianco poi aggiungo olive verdi tagliate a rondelle e capperi. Il tempo di cottura è di circa 15 minuti in padella.
Ciaociao
cri

Alto