• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sbiancare le tende

luckybamboo

Florello Senior
molto in tema col giardinaggio...... :lol:

non riesco a far tornare bianche le tende, nè quelle in pizzo di cotone, nè tantomeno quelle sintetiche............un grigiore bruttissimo....:squint:

che usate voi? :confuso:

milla04

Maestro Giardinauta
So che ci sono prodotti specifici in commercio.
Comunque perchè non provi a metterle in ammollo con un bel pò di bicarbonato? So che ha un buon effetto sbiancante e ammorbidisce i tessuti (ho letto che si potrebbe usare regolarmente al posto dell'ammorbidente per non inquinare, pensa un pò).
Ciao!:flower:

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Per le tende bianche, sia sintetiche che di cotone ti consiglio:
Prodotto della Grey:
TENDAVIVA POLVERE: l’additivo rafforza lavaggio che pulisce e rinnova le tende bianche.Restituisce l’originaria lucentezza e la freschezza del pulito. Pulisce e rinnova a fondo le tende bianche a 30° C.

Grazie alla sua formula avanzata, arricchita con un delicato sapone ai chicchi di palma ed uno speciale solvente, rimuove l’ingiallimento da nicotina, da polvere, da fuliggine ed elimina il grigiore, le macchie e toglie i cattivi odori, rispettando le fibre, i colori ed i tessuti.

Tendaviva polvere non contiene cloro, perborati e fosfato ed è adatto per tutti i tipi di lavaggio, a mano e in lavatrice. Si usa con tutti i tipi di detersivo: è efficace sia con i detersivi liquidi, compatti e in polvere.

smiliew.gif

Buon lavaggio!!
Ciao, Fralema.

Fralema

Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
fra scusa la curiosità, ma stai a percentuale o ti danno un fisso mensile? :D

:lol: :lol: MAGARI!:D
La mia è solo curiosità, quindi mi informo!
Odio quando nei prodotti, specie in quelli alimentari trovo scritto: non contiene....
a me non interessa quello che non contiene un prodotto,
MA quello che contiene!
Troppi furbi i produttori!:eek:k07:

Ciao Daniela!! :love_4: Fralema

luckybamboo

Florello Senior
Fralema ha scritto:
Odio quando nei prodotti, specie in quelli alimentari trovo scritto: non contiene....
a me non interessa quello che non contiene un prodotto,
MA quello che contiene!

piccolo OT
Fra, la legge sull'etichettatura per gli alimentari che prevede il "NON contiene ..." è una manna per chi , come me, è intollerante o allergico a determinati alimenti.... :eek:k07:
anche perchè, come saprai, alcuni ingredeinti possono non essere messi in etichetta se costituiscono meno di un tot % del totale (quindi per esempio potresti trovare, senza che sia specificato, per esempio latte, o glutine...)

vedere scritto che NON contiene alcune cose, è un via libera al gnam gnam :food:

L

laura.10

Guest
Io uso una normale bustina di Omino Bianco
Pero` prima di metterle in macchina le lascio in ammollo con il detersivo a mano e un mezzo bicchiere di aceto bianco (non rosso!!)
...viene un`acqua nera...

ferocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
per i bianchi e i colorati, ma soprattutto per i primi, io sono una di quelle che usa il bicarbonato. manitiene bianchi i bianchi rispetta i tessuti ed è economico.
Comunque per un caso urgente come il tuo io ho provato per caso SPUMA DI CHAMPAGNA MARSIGLIA BIANCOPURO. Un prodotto liquido sbiancante da aggiungere al detersivo normale. Una mia vicina di casa mi ha donato unacoperta di piquet della nonna che stava per buttare. Era perfetta solo un poco ingrigita, dopo un lavaggio è rinata.
Prova e fammi sapere

Alto