• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbatti il mostro in prima pagina.

D

Don Camillo

Guest
tutti abbiamo letto e sentito la notizia dell'arresto del "presunto assassino" di Yara.
senza avere ancora la certezza in diversi riportano la notizia .
ARRESTATO L'ASSASSINO DI YARA.
tutto si basa per ora sulla forte compatibilità del dna.
prima di urlare al mostro starei attento anche se la povera ragazza merita giustizia.
se poi effettivamente sarà dimostrata la sua colpevolezza, spero che a parte la giustizia terrena ci sia una giustizia divina.
domanda; se per caso non fosse lui il colpevole, chi lo risarcirà del massacro a cui è sottoposto.
 

Marcello

Master Florello
io invece preferisco la giustizia terrena,fatta dagli uomini attraverso i secoli attraverso i codici penali e civili.

Nonostante i magistrati quando sbagliano non siano puniti,come ad esempio i medici,ritengo che siano gli uomini a dovere celebrare i processi e non invece sperare che ci sia una entita' sovvranaturale (mai vista e conosciuta) che scelga chi cacciare all'inferno o in altri sedi celesti.

gli italiani gia' votarono un referendum nel 1987 la richiesta di tre referendum per ottenere la responsabilità civile dei magistrati.
Vinse col quorum l'80 % ed è rimasto lettera morta.

I casi di errori giudiziari ci sono e sono terribili e temuti,ma mi chiedo,in sintesi,dove sia e cosa faccia la giustizia divina quando bambini,adulti e anziani vengono sterminati in terra dalle guerre tutt'ora esistenti.
 
D

Don Camillo

Guest
"spero che a parte la giustizia terrena ci sia una giustizia divina"
è una doppia condanna quella che io auspico per l'autore del delitto, condanna terrena e poi per i credenti quella divina, nessuno poi è obbligato a credere.
ma la domanda era un'altra, non sulla giustizia terrena o divina ma sulla presunta innocenza o colpevolezza della persona in stato di fermo.

che poi ci siano stati i referendum per la responsabilità dei magistrati e tutto sia finito nel nulla( mi pare che la settimana passata sia stato approvato un decreto proprio a riguardo)
come del resto per l'acqua ed altri tipo finanziamento ai partiti è cosa nota, popolo sovrano che però non conta un c.... quando si esprime contro la casta.
 

Olmo60

Guru Master Florello
stavo pensando proprio a sta cosa: nausea a go-go..non accetto questo tipo di giornalismo sensazionalista, ne ho piene le tasche al di là di quello che stabilirà una sentenza, anzi, molto prima.
Perchè dare in pasto un innocente o un colpevole è sempre un dare in pasto qualcuno a una folla di dementi che se non ha la sua razione di sangue giornaliera non è a posto, non va a letto tranquilla.
La giustizia è altro.
 
D

Don Camillo

Guest
vedo che pensiamo uguale.
pensate Bruno Vespa come sarà dispiaciuto questa sera, ben 2 casi , YARA e il caso di Motta Visconti ,avrebbe chiamato psicologi, criminologi, la solita signora magistrato che vuol fare passerella ma che dei fatti non conosce mai niente ecc. ecc. mentre sugli altri canali sono in onda, povero Vespa e poveri anche gli altri che si sprecano a far commenti e ipotesi mentre le prove ed i fatti sono secretati nelle mani degli investigatori,per fortuna!
comunque se queste trasmissioni hanno un alto indice di ascolto qualcosa significherà, come scrive chi mi ha preceduto.
 
D

Don Camillo

Guest
vedo che pensiamo uguale.
pensate Bruno Vespa come sarà dispiaciuto questa sera, ben 2 casi , YARA e il caso di Motta Visconti ,avrebbe chiamato psicologi, criminologi, la solita signora magistrato che vuol fare passerella ma che dei fatti non conosce mai niente ecc. ecc. mentre sugli altri canali sono in onda, povero Vespa e poveri anche gli altri che si sprecano a far commenti e ipotesi mentre le prove ed i fatti sono secretati nelle mani degli investigatori,per fortuna!
comunque se queste trasmissioni hanno un alto indice di ascolto qualcosa significherà, come scrive chi mi ha preceduto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non credo alla giustizia divina, non credendo nel divino. la giustizia terrena spesso è inficiata da tante, troppe variabili fuori controllo. ma dello 'sbatti il mostro in prima pagina' (che poi spesso mostro non è) sono stanca almeno da 1969. e 'stanca' è un eufemismo, perchè di quanto io sia ink... arrabbiata non frega nulla a nessuno. così come continuo a non accettare che delitti 'pruriginosi' tengano desta l'attenzione (e verso l'estate si finisce sempre per parlarne di più e con gocciolina di saliva che cola lato bocca), mentre misfatti probabilmente più gravi e perpetrati in maniera strisciante mai assurgano agli onori della cronaca, o forse giusto per due ore, poi cancellati dai predetti. il dolore delle famiglie violato, disturbato, sbandierato. e usato come ripieno per i polpettoni delle tv pomeridiane. spesso, purtroppo, col consenso e la partecipazione dei diretti interessati. ma perchè mi sembra un mondo che gira dalla parte sbagliata?
 
D

Don Camillo

Guest
la cronaca deve informare, è un suo diritto ma è anche un diritto delle persone coinvolte senza nessuna colpa essere trattate degnamente.
ieri sera ho visto durante gli spazi pubblicitari che su un canale forse rete 4 avevano organizzato appostamenti sotto le abitazioni degli interessati, addirittura una inviata si è recata in ospedale per intervistare la mamma del presunto killer in quanto la signora sta assistendo il marito ricoverato, e la giornalista si è lamentata del fatto che attorno alla signora è stato creato un cordone di protezione.
sciacallaggio,pur di dare una notizia si trascura anche il dolore delle persone.
mi ricorda quella scena del re ,il piccoletto, che fece spostare i cadaveri dei ns militari dal campo di battaglia perchè gli rovinavano l'inquadratura della foto che si apprestava a scattare.
 

kiwoncello

Master Florello
Il problema di fondo è che CSI e mille altri serials televisivi hanno trasformato in certezza assoluta l'analisi del DNA che invece va considerata in termini di probabilità. Certo, c'è 1 possibilità su 7000 circa che il profilo di due persone diverse sia ragionevolmente compatibile: in altre parole, è molto difficile che il profilo non identifichi una determinata persona. Però l'analisi è piuttosto delicata e la sua attendibilità è condizionata da una serie di fattori tipo conservazione dei materiali, quantità (una punta di spillo o qualche grammo), il tipo di materiale da esaminare (maggior o minor contenuto di DNA) ma, soprattutto, la contaminazione con DNA di più persone. In quest'ultimo caso è molto difficile separare i diversi profili. Il supertacchino Alfano poteva benissimo starsene zitto e lasciar parlare chi di dovere coinvolto nell'inchiesta. Resta il fatto che in caso di errore giudiziario, noi italioti pagheremo per l'errore dell'intoccabile casta e l'eventuale innocente coinvolto ed i suoi famigliari ne usciranno distrutti.
 
D

Don Camillo

Guest
ti straquoto. cento volte.
al 99 per cento è lui ma devi dimostrarlo, oppure basta il "si presume che", ormai va di moda questo modus operandi.
se trova un avvocato con gli attributi è tutto da vedere, non per niente tentano di farlo confessare e scadute le 48 ore di fermo o trovi un motivo valido per trattenerlo in carcere oppure lo devi mollare.
qui si tratta che la bimba l'hanno trovata per caso dopo aver passato al setaccio km quadri di territorio ed han fatto la figura dei cioccolattai quindi avanti per salvare la faccia e dimostrare che ci sanno fare.
quanto al ministro degli interni chiamarlo supertacchino è un lusso mi è sembrato di più un pavone
 

damy

Giardinauta Senior
io invece preferisco la giustizia terrena,fatta dagli uomini attraverso i secoli attraverso i codici penali e civili.

Nonostante i magistrati quando sbagliano non siano puniti,come ad esempio i medici,ritengo che siano gli uomini a dovere celebrare i processi e non invece sperare che ci sia una entita' sovvranaturale (mai vista e conosciuta) che scelga chi cacciare all'inferno o in altri sedi celesti.

gli italiani gia' votarono un referendum nel 1987 la richiesta di tre referendum per ottenere la responsabilità civile dei magistrati.

questa e italia perche alla fine pure che a avuto il consenso dal referendum quelli che decidono sono sembre loro.
 

damy

Giardinauta Senior
il fatto e che prima hanno detto che era acertato asasino e dopo hanno detto che non si sa ancora di preciso.

ma io dico hanno visto il dna che altro ci vuole per meterlo i carcere?
 
D

Don Camillo

Guest
ci vogliono i fatti, e meglio un colpevole libero che un innocente in cella.
alla fine questo non parlerà a meno di un crollo in quanto il carcere e l'isolamento producono effetti psicologici , ed allora diranno che ha rimosso dalla sua mente il fatto e verrà condannato.
spero che se questo avvenga sia solo per aver trovato valide prove.
 

artemide

Florello Senior
...intanto ha saputo così, che è un figlio illegittimo e messo in piazza anche sua madre, che se è stata zitta sino ad ora in merito alla sua relazione clandestina, di certo avrebbe preferito tacere ancora la cosa.
 
D

Don Camillo

Guest
pensa te , dopo 40 anni cosa vien fuori
mi ricorda la barzelletta del tipo che aveva 4 figli con i capelli neri ed uno invece rosso.
prima di morire chiese alla moglie di chi era figlio il rosso.
la moglie; quello e tuo , sono gli altri 4 invece.
scusa la divagazione ma verrebbe da ridere se non ci fosse di mezzo la piccola Yara.
sembra una commedia, ma nemmeno la più fertile mente di uno scrittore avrebbe immaginato una simile situazione.
mi immagino le scena in famiglia, uno è morto ok rimane alla vedova ed hai figli di essere a conoscenza che il marito e padre era anche un pochino allegro.
ma l'altro poveretto, gli capita tra capo e collo sta storia , dopo 40 anni gli dicono che " sei astuto come un cervo "
se non ha avuto uno schopone questo non muore più di infarto ormai è collaudato.
mha , intanto la bambina non c'è più ed i genitori si vedono tutti i giorni rinnovare il loro dolore, che strazio deve essere.
 

robmel

Giardinauta Senior
Quello che mi fa ancora più dispiacere è che la ragazzina si era accorta che un uomo la seguiva da tempo, ma lo ha detto solo al fratellino.
Se ne avesse parlato con i genitori , magari si sarebbe salvata :(
Tutti i mezzi di comunicazione, oltre a fare le pulci a tutte le persone coinvolte in casi di questo genere, dovrebbero diffondere ampiamente il messaggio rivolto ai ragazzini che devono assolutamente parlare con i loro educatori / genitori quando hanno la sensazione di avere qualcuno che li perseguita.
 
D

Don Camillo

Guest
le indagini proseguono, si cerca la certezza assoluta e mi pare giusto.
comunque mi chiedo cosa passi per la testa di un individuo adulto in quei momenti.
come puoi pensare di avere un rapporto con una ragazzina di 13 anni, definirlo bestia si farebbe un affronto agli animali.
se poi fosse veramente colpevole come potrebbe guardare in faccia i suoi figli.
può darsi che la ragazza sia anche stata presa con la forza, se aveva confidato al fratellino di temere un uomo dubito che sia salita in auto spontaneamente.
sta di fatto che a parte la pena detentiva per questi individui ci vuole la castrazione, ma non chimica che puoi interrompere, un taglio netto, BALZAC,non mi riferisco allo scrittore.
 
Alto