• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sassi bianchi per decorare vasi

luisal

Aspirante Giardinauta
Salve. Ho acquistato in un negozio specializzato dei sassi bianchi per giardini e li ho messi nei miei vasi di fiori per abbellirli. Dopo poco sono già diventati tutti gialli. Qualcuno sa dirmi come mai?

luisal

Aspirante Giardinauta
sono sassi naturali. Può essere perchè ho dato un pò di concime alle piante o non ha niente a che fare?

MARINA201080

Giardinauta
può essere che si sono macchiati ... prova a lavarli con della candeggina o se proprio vuoi andare sul sicuro con l'acido muriatico ... occhio però ai vapori e agli schizzi è molto pericoloso :Saluto:

patrizia

Maestro Giardinauta
Certamente si sono macchiati per il concime, ma anche qualche tipo ti terriccio può far ingiallire i sassi, ad esempio se molto ricco di sostanza organica.
I sassi si possono lavare, separatamente, con acqua semplice, ma se non dovesse bastare si può usare un po' di candeggina, sciacquandoli bene dopo, magari anche con un periodo di ammollo.

lill@75

Guru Giardinauta
Attenta con gli acidi che quei sassi son calcare puro,non ti rimane niente se non ci stai attenta,tra l'altro se li metti sui vasi delle acidofile fai pure danni.

Alto