• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sassi bianchi nel vaso

giannirte

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono un microbo rispetto a voi, nel senso che per ora ho solo un vaso con un falso gelsolmino, da qualche anno, e per ora mi sa che non farò altro.
Lo spazio non i manca, ma io sono minimalista... e anche pigro.

Allora, oggi, mi è venuta in mente una strana idea, che non so da dove l'ho pescata, magari si usa, boh, non lo so.
Comunque, volevo sapere se mettere dei sassi bianchi per coprire la terra del vaso è un'idea del piffero oppure qualcuno lo fa.

Io lo farei solo per migliorare l'estetica, ma anche per evitare che i raggi del sole vadano sulla terra, che mi pare che qualcuno dice che non va molto bene.

Comunque, sia, è un'idea stupida?
 

mariu

Aspirante Giardinauta
ciaoo e benvenuto! si credo che siano una questine di estetica sostanzialmente, io so ke i sassi bianchi riflettendo la luce non diano il calore necessario alle radici soprattutto d' inverno, facendo soffrire maggiormente la pianta in quella stagione.. e poi per come la vedo io la terra rimarrebbe sempre o quasi sempre bagnata e potrebbe creare marciumi radicali... vabbè questo é quello che penso io, aspettiamo altri consigli :)
 

giannirte

Aspirante Giardinauta
Grazieeeeeee
beh potrei sempre toglierli d'inverno, così magari li lavo.
Uè, ma com'è che nessun'altro risponde? Non sarà mica che qua tutti hanno dei tempi di risposta paragonabili a quelli dell'oggetto della loro passione? :)
 
Alto