• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sassi autobloccanti per vialetto

Spas 86

Aspirante Giardinauta
Riesumo questo post, devo fare i camminamenti fra i letti rialzati e stavo optando anche io questi in cemento,solo che come fughe ci vorrebbe della ghiaia per evitare infestanti e ovviare ad irrigazione ecc.... come hai preparato il fondo? Sabbia quanti cm? Stanno reggendo nel tempo o sprofondano.? Devo dire che fanno un bell effetto
 

Greeg979

Giardinauta
Riesumo questo post, devo fare i camminamenti fra i letti rialzati e stavo optando anche io questi in cemento,solo che come fughe ci vorrebbe della ghiaia per evitare infestanti e ovviare ad irrigazione ecc.... come hai preparato il fondo? Sabbia quanti cm? Stanno reggendo nel tempo o sprofondano.? Devo dire che fanno un bell effetto
Dunque infestati per niente, anzi.

Ovviamente per come sono squadrati se si vuole fare l'effetto curvo, vanno rotti e le basi riattaccato col cemento. A me il lavoro è venuto perfetto. Ed anzi avendo terreno argilloso, proprio in prossimità del vialetto il cemento ha sempre assorbito l'acqua in eccesso e l'erba tra i sassi è sempre la più fine e bella.

Unica nota dolente, se li volete sempre belli bianchi ogni due anni dovete fare la manutenzione con una buona pittura per esterni. Secondo me è un particolare da non sottovalutare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info @Greeg979... quindi non sprofonda anche con poca sabbia sotto... dincerto non mi va di togliere 20 cm di terra dai camminamenti! E un opzione che terrò presente
 

Greeg979

Giardinauta
Grazie per le info @Greeg979... quindi non sprofonda anche con poca sabbia sotto... dincerto non mi va di togliere 20 cm di terra dai camminamenti! E un opzione che terrò presente
Ma lo scavo lo devi fare, mi sembra sia alto 18 cm compresa la base.


Valuta però la manutenzione e eh, io mi sto un po pentendo.

Comunque li ho pagati 16 euro al mq senza trasporto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio...mi hai risparmiato una faticaccia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto