• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracina :-)

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, finalmente mi sono tolta lo sfizio di acquistare la mia prima pianta carnivora!!! Ho letto info varie su questo sito ma avrei una domanda, l'esposizione a sud che riceve luce diretta solo al mattino, per poi rimanere comunque ben illuminato, può andare bene? Ho l impressione che sole pieno tutto il giorno nei prossimi mesi potrebbe essere troppo forte.

Grazie a tutti e buona domenica
009f8d460c36a04ac138cbd2956d46a2.jpg


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
penso anch'io che il sole pieno tutto il giorno o gran parte del giorno sia troppo per questa pianta.
ricordati di annaffiarla con acqua demineralizzata
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se la abitui pian piano, poi resiste al pieno sole. Lo so perchè le ho viste fuori all'aperto all'Orto Botanico di Padova.
A maggio puoi portarla fuori per tutta l'estate in modo che riesca a cacciare in modo abbondante, cimici, mosconi, formiche, piattole ecc per nutrirsene.
 

california

Florello Senior
Il sole diretto tutto il giorno può andare bene a patto che la pianta vi sia abituata con gradualità.
Ricordati che le Sarracenia hanno bisogno di avere sempre un paio di cm di acqua demineralizzata o comunque molto leggera nel sottovaso durante tutto il periodo vegetativo.
D’inverno lasciala fuori, senza acqua nel sottovaso, bagnando il tanto che basta a tenere il composto umido.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!!! Cosa sta succedendo?? Sta seccando? Le lascio sempre acqua demineralizzata nel sottovaso. Ora l ho portata in terrazzo perché riceva più luce ..
b4b92e41ad635e066828c4ab4f5ec234.jpg
8811405e6360526ffb3a88064731779d.jpg


Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Alto