• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia psittacina

ricky25

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti volevo sapere se la sarracenia psittacina si trova in modo comune in giro,perchè ho trovato un vivaio nella mia zona che le ha ha 10€ molto belle e ne ho presa una però non vorrei che fosse un ibrido!!Le altre sarracenie sono ibridi??e le dionee???Sapete quando si trovano le bazze bisogna approfittarne fatemi sapere ok grazie ciao

california

Florello Senior
ciao ricky,se posti la foto ti togliamo il dubbio sulla purezza della tua psittacina!
di sarracenie ibridi a volte se ne trovano,ma di rado..
delle dionee invece saltuariamente si trovano le sue varietà,come la green,la akyu red,la giant..

P

Patato

Guest
beh non son daccordo le sarracenie che trovi son tutti ibridi a parte le psittacine.
son rari i puri delle altre ehhehehe
diciamo che le psittacine di solito sono pure ne esistono 3 tipi
uno all green
uno rosso
e uno a venature

california

Florello Senior
secondo me pipende molto dalle zone..qui dove sono io di pc se ne vedono poche..e quando se ne vedono sono le classiche dionee,d.binata e pinguicola wasser e s.flava..per questo ti dicevo che gli ibridi sono rari da trovare,e ancora di più le specie:D

Alto