• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia Hybride

starry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! sono nuova di questo forum...
ho un giardino pieno di piante e me la cavo piuttosto bene nella loro cura. Oggi però ho comprato una pianta carnivora (Sarracenia Hybride) per la prima volta e ho cercato un po' su internet come curarla...ho letto che ha bisogno di molta luce:
1) mi consigliate di metterla in giardino o sulla veranda (riparata dalle intemperie)
2) può essere lasciata sotto la pioggia?
3) mi consigliate di metterla nel terreno del giardino o in un vaso?
Grazie :)
 

vortice

Aspirante Giardinauta
ciao la sarracenia deve stare fuori al freddo perché deve fare il riposo, quindi all'esterno, meglio se riparata. devi usare solo acqua demineralizzata o piovana, in inverno basta tenerla umida, quella del rubinetto la uccide. per ora lasciala nel vasetto dove l'hai presa poi decidi se rinvasarla in primavera solamente in torba bionda acida di sfagno e se la trovi anche la perlite, o lasciarla nel vasetto. non usare nessun altro tipo di terriccio perché è velenoso, nemmeno la torba per acidofile. queste sono le cose principali per farla stare bene, non fidarti di quello che ti dicono rivenditori non specializzati perché il più delle volte non ne sanno niente, chiedi sul forum
 
Alto