• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carnivora infestata?

siagona

Aspirante Giardinauta
stamattina sollevando le mie carnivore sotto il vaso della sarracenia (purpurea?) ho trovato un vermiciattolo bianco sottile e lungo non più di tre centimetri, morto.
le carnivore al momento sono sul terrazzo senza sottovaso ed esposte alle intemperie ma quando c'è troppa pioggia le sposto più all'interno per non farle inzuppare troppo.
cosa mi consigliate per la sarracenia. aspetto con ansia il parere degli esperti, grazie.

Vagabonda

Florello Senior
potrebbe essere una larva che stava mangiando qualche insetto dentro gli ascidi. Controlla comunque se vedi foglie danneggiate o smangiucchiate, se sì rinvasa tutto, se no lascia stare