• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarebbe opportuno incenerire i cani abbandonati”.

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ahahahahahahaahah non ci credo! che tempi, che persone, ma dobbiamo cominciare a domandarci a chi diamo cariche degne di nota! ahahaha
Poi un giorno di questi sbotta il consigliere di non so quale boia di cosa e dice che sarebbe utile utilizzare i gatti randagi come carne da ardere per fare un fuoco nei centri di accoglienza per senzatetto e riscaldarli... non sarebbe troppo ridicolo, a questo punto...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo piera pur ammettendo che questa sia una barbara questione ci sono città e regioni dove per seppellire i propri amici sei costretto a farlo
io non ho ahimè altra scelta se non voglio seppellirlo troppo lontano ........
se ne avessi la possibilità, me ne fregherei della legge e lo sotterrerei nel mio giardino , ma questa possibilità non ce l'ho e son costretto all'incenerimento .......preso per il collo ma le cose stanno così !!!
io andrei pure oltre , perchè avrei voluto sotterrare i miei amici nella tomba di famiglia vedi te..........al cimitero monumentale di verona c'è una tomba come dire "da favola" tutta a vetrate dove all'interno c'è sepolto solo un signore e di fronte a lui c' è una statua di bronzo a grandezza naturale del suo cane a cuccia che lo guarda in attesa di un gioco o di un complimento (sono morti insieme in un incidente) ma credo che chiunque la veda possa provare solo un immensa tenerezza .........e tale amicizia è veramente un sopruso dividerla
questo vale per tutti gli amici ,non solo, ma sopratutto per quelli abbandonati che almeno abbiano da morti il rispetto negatogli in vita........una degna sepoltura.....

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco la cosa è differente, incenerire un cane od un gatto per conservarne le ceneri si può fare, ci sono servizi preposti a questo ma incenerire i cani per fare piazza pulita è diverso e mi pare anche proibito dalla legge, è maltrattamento su animali, non arricciamo il naso quando si leggono di crimini in Romania, in Italia si fa di peggio.

M

mammagabry

Guest
incrdibile!!!!!!!!!!
Avete letto i commenti?
Un' ipotesi che poi dai cani si posso passare ad incenerire altri "diversi" mi sa che non si sbaglia di tanto, del resto e' gia' successo!!!

Cit. del comm. da http://www.geapress.org/randagismo/...er-il-consigliere-cacciatore-bardanzellu/4243

Una volta accettato il principio, dopo i cani randagi, chi potremmo incenerire? …. i vagabondi, i gli zingari, gli omosessuali e così via fino a chi ha colore degli occhi diverso dal nostro.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco la cosa è differente, incenerire un cane od un gatto per conservarne le ceneri si può fare, ci sono servizi preposti a questo ma incenerire i cani per fare piazza pulita è diverso e mi pare anche proibito dalla legge, è maltrattamento su animali, non arricciamo il naso quando si leggono di crimini in Romania, in Italia si fa di peggio.
in effetti non mi sono soffermato sulla dicitura "abbandonati" .....ma non so quanto possa essere differente dato che i cani che hanno la sfortuna di essere "randagi" lo sono per colpa "nostra" e che se abbandonati sono di un dio minore mentre se sono di qualcuno allora "valgono" ho parlato della tomba per il dovuto rispetto agli animali (tutti) e nella stessa misura
che quelli abbandonati "pesino sino al punto di incenerirli" è proprio una "mancanza frequente" (chiamiamola così) di persone che intelligenza e rispetto non sanno come sono fatti ......
basta pensare ai servizi di "striscia" ....la vita in genere ha un valore e che certi tizi non hanno presente
quello che volevo dire è che dovrebbe essere lo stesso tra noi e loro avere lo stesso valore e invece abbandonati possono solo essere "di peso" ? si forse da "ridere" in quel tizio non c'è niente e forse è meglio che non capisca ....io..........

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il consigliere sostiene di aver espresso questo pensiero per attirare l'attenzione sul problema del randagismo, certo è che poteva inventarne un'altra, alcuni potrebbero mettere in atto la sua idea e poi con questa sparata ha urtato molto la sensibilità di chi gli animali li ama. In Italia c'è poca voglia di mettere fine al randagismo.

Vagabonda

Florello Senior
purtroppo il fenomeno del randagismo in certe regioni è una piaga sociale molto, troppo evidente. Ma queste persone devono trovare una soluzione non partendo dai cani, ma dalle persone. Serve educazione, senso di responsabilità e decisioni anche drastiche (verso chi abbandona i cani). Non è possibile usare il guanto di velluto con chi abbandona i cani o le cucciolate, ma serve la galera, e multe salatissime che se non possono venir pagate in contanti devono essere riscosse attraverso le ore di lavoro nei canili. Poi si passa ai cani, sterilizzandoli e provvedendo alla loro sistemazione. Ma ancora oggi chiunque può prendere un cane e poi disfarsene senza problemi, accollando alla società il compito di pagare per loro. Io spero che quanto prima i cani entrino di dovere e di diritto nello stato di famiglia, e come tale chi decide di lasciarlo in canile, sia costretto comunque a mantenerne le spese per tutta la durata della sua vita, a meno che sia per un motivo grave (salute, disoccupazione e quindi impossibilità a mantenerlo economicamente).

Riguardo la proposta del tizio è assurda e nemmeno merita di essere presa in considerazione, ma sicuramente ha richiamato l'attenzione su un problema che ne nasconde tanti, fra cui l'inefficienza di certi servizi pubblici che intascano soldi senza fare niente.

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che, per PROVOCARE, ha provocato bello pesante, il tizio, eh....?
Ma non mi piace che noi ci preoccupiamo di quello che diciamo, in quanto PUBBLICI, mentre lui PUO' dire certe cose!
Allora, quando io dico che farei un BEL SERVIZIO a chi maltratta chiunque, uomo o animale, INNEGGIO ALLA GIUSTIZIA PRIVATA,
mentre lui che è CONSIGLIERE può permettersi di dire una cosa che UN OCEANO DI INCIVILI CRIMINALI, là fuori, non aspetta che di sentire, per mettere in atto
(magari con la scusa: "lo ha detto Bardanzellu....")?!?!?!?!
Quanto mi piacerebbe che a governare il nostro paese fossero dei semplici ESSERI UMANI......
E intanto, incenerirei i CRETINI INCIVILI, ma così, come "misura eccezionale, perché l’emergenza è eccezionale", in attesa che QUALCUNO si decida ad educarli alla vita.

Alto