• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà stelo?

maril

Giardinauta
ragazzi sono emozionata ma credo che la mia phal voglia donarmi uno stelo nuovo :D è ancora solo un abbozzo ma ho visto che sta spuntando proprio in direzione di quelli già esistenti
non ho fatto in tempo a scattare la foto stamattina e tra l'altro me ne sono accorta per caso. in questo periodo infatti la vaporizzo meno dato che qui con le temperature che ci sono il tasso di umidità è diventato davvero alto. nel posto dove la tengo (il famoso lucernaio) le temperature sono ancora attorno ai 20° con poche differenze tra giorno e notte

adesso non so come regolarmi con il fertilizzante che ultimamente avevo diradato, che mi consigliate?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ragazzi sono emozionata ma credo che la mia phal voglia donarmi uno stelo nuovo :D è ancora solo un abbozzo ma ho visto che sta spuntando proprio in direzione di quelli già esistenti
non ho fatto in tempo a scattare la foto stamattina e tra l'altro me ne sono accorta per caso. in questo periodo infatti la vaporizzo meno dato che qui con le temperature che ci sono il tasso di umidità è diventato davvero alto. nel posto dove la tengo (il famoso lucernaio) le temperature sono ancora attorno ai 20° con poche differenze tra giorno e notte

adesso non so come regolarmi con il fertilizzante che ultimamente avevo diradato, che mi consigliate?

Appena puoi metti una foto :froggie_r
 

Sasti

Florello
ragazzi sono emozionata ma credo che la mia phal voglia donarmi uno stelo nuovo :D è ancora solo un abbozzo ma ho visto che sta spuntando proprio in direzione di quelli già esistenti
non ho fatto in tempo a scattare la foto stamattina e tra l'altro me ne sono accorta per caso. in questo periodo infatti la vaporizzo meno dato che qui con le temperature che ci sono il tasso di umidità è diventato davvero alto. nel posto dove la tengo (il famoso lucernaio) le temperature sono ancora attorno ai 20° con poche differenze tra giorno e notte

adesso non so come regolarmi con il fertilizzante che ultimamente avevo diradato, che mi consigliate?

se le temperature sono basse, diradate le innaffiature si dirada anche la somministrazione di fertilizzante, visto che l'orchi e' in'attivita' non devi smetterle....io ora concimo circa ogni mesetto, molto diluito e mai quando non c'e' sole......
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
gli ibridi di phalaenopsis non hanno riposo invernale, anzi l'inverno è proprio il periodo in cui fanno i fiori, per cui vanno regolarmente fertilizzante anche in inverno. le fertilizzazioni dovrebbero essere diminuite solo in caso di temperature basse (sotto i 20) che rallentassero il metabolismo della pianta
 
Alto