• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà normale???

MissVerde

Aspirante Giardinauta
Ho una phalenopsis che ha una foglia lateralmente secca e non riesco a capire il motivo...è una sola foglia, che oltre ad essere secca è anche leggermente più "molle" delle altre foglie che invece sono durissime...cosa può essere? ah...poi non so se è normale che la colorazione della pagina inferiore della foglia sia rossastra...vi posto le immagini:D
30112009714.jpg

30112009715.jpg

30112009715.jpg

Esperantia

Aspirante Giardinauta
per la colorazione rossastra penso sia normale, anche la mia ce l'ha.
non riesco a capire bene dalle foto ma se è una foglia di quelle "vecchie", che stanno più in basso, non mi preoccuperei

zeug49

Florello Senior
Le foglie rossastre non significano che siano secche .....ma alcune Phal hanno colorazione delle foglie di quel tipo, e non solo una foglia di solito, direi che é molto normale. Dalla foto non si vede molto bene, occorrerebbe avere una foto rimpicciolita e più chiara del colletto e delle radici all'interno del vaso.....
zeug

Tatino..

Giardinauta
Il rossiccio mi pare sia sintomo di una buona quantità di luce (sparatemi se ho detto un'eresia.. :D)..
Ma il substrato cos'è?
Ma la tieni in una bottiglia di plastica?
Se si devi fare assolutamente dei fori sul fonda altrimenti marciscono le radici!

Buona giornata!
Daniele
:Saluto:

Alto