• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste dirmi che pianta è?

pejad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Mi è stato regalato un rametto di questa pianta che vorrei utilizzare come talea, ma non sono riuscita a identificarla... A dire il vero non so neppure se è una succulenta.
Le foglie sono carnose e arricciate (anche se alcune sono diritte), ma il fusto sembra quasi legnoso... La pianta ha un portamento ricadente, mi piace molto.

Vorrei sapere di che pianta si tratta per capire in che modo riprodurla e curarla.

Grazie mille!

IMG_2551 (Medium).jpg
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Wow, che rapidità!
A giudicare dalle foto che ho trovato su internet dovrebbe trattarsi proprio di una Aeschynanthus Rasta! Grazie!!
http://www.takeawaytrends.nl/it/Cura/Aeschynanthus-Rasta

Spero che si possa riprodurre da talea! Avete per caso idea di come si possa fare?
Il rametto che ho è lungo circa 30 cm. Lo taglio in due o in tre, tolgo un po' di foglie e lo metto in acqua sperando che esca qualche radice?

Grazie mille!!
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Tranquilla Giglio...sei in buona compagnia!Io è da un pò che faccio cilecca con le id!:lol:
Ma non in questo caso!:lol::ciglione:
 
Alto