• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete come si chiama questa bella pianta?

artemy

Giardinauta Senior
picture.php

la foto non è mia l'ho trovata su internet...dato che questa pianta la sto vedendo su molti balconi e mi piace molto, mi piacerebbe sapere il suo nome! grazie! :eek:k07:

Lore91

Giardinauta
è una pianta succulenta,dovrebbe essere il SEDUM PALMERI,una pianta di poche esigenze e anche per questo è molto diffusa!..un saluto!lorenzo

damy

Giardinauta Senior
alora ho sbagliato o visto imagini su internet e d e come dite voi pero asomiglia a la portulacea

artemy

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!!!! Sono felicissima di aver scoperto grazie a voi come si chiama...ora vado alla ricerca nei vivani!!! :ciglione:

codro

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!!!! Sono felicissima di aver scoperto grazie a voi come si chiama...ora vado alla ricerca nei vivani!!! :ciglione:

:Saluto:guarda, non la troverai nei vivai,ti consiglio di andare sotto i balconi che hanno questa pianta,sicuramente ne troverai un pezzetto per terra,oppure,chiedere a chi la possiede di dartene un poco, che una volta piantata diventerà molto grande

lobelia

Florello Senior
Ma sì, è praticamente dovunque. Se ti serve posso mandartene io un pezzetto. La mia è appena fiorita, poverina! Appena è arrivato un rialzo di temperature ha creduto fosse il momento...

artemy

Giardinauta Senior
Ma sì, è praticamente dovunque. Se ti serve posso mandartene io un pezzetto. La mia è appena fiorita, poverina! Appena è arrivato un rialzo di temperature ha creduto fosse il momento...

grazie sei molto gentile! Io non voglio disturbarti...proverò a cercarla in zona e se proprio non dovessi trovarla te lo farò sapere!!! :) :Saluto:

Alto