• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che pianta è???

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Ho comprato queste graziose piantine, ma nn so nè come si kiamano, nè come si coltivano.
Tra l'altro, nn so nemmeno se sono piante stagionali o durano di piu'.
L'unica cosa ke so è ke sono da tenere fuori....giusto?:D
Se sapete qualcosa mi fate un grosso favore:)
GRAZIE
piantine.jpg

particolare.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie Lore:hands13:
Ho messo il nome che hai detto su google ed è proprio lei!
Ora devo solo scoprire come fare x trattarla al meglio e nn farla morire!
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao sò che è una pianta abbastanza resistente...in autunno si riempie di bacche che durano fino a febbraio...e nn ha bisogno di sole!!!
Nn so altro...cmq è davvero bella!
 

Marzia77

Giardinauta
Piace tanto anke a me:D
X ora l'ho messa fuori su un davanzale nn soleggiatoma luminoso.
Spero ke qualcuno che ha già esperienza con queste piante si faccia vivo x darmi qualche dritta.
Intanto ti ringrazio molto:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie Max.
Avevo letto,ma cercavo qualcuno che le avesse x avere+ informazioni.
Ad esempio,hanno gia le radici fuori dal vaso e nn so se devo rinvasarle:confuso:
Tra l'altro, nn so se l'acqua va data da sopra o devo immergerle, mah.
Spero ke ci sia qualcuno che le ha gia avute.
Cmq, sei stato gentile a rispondere:Saluto:
 

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Max.
Avevo letto,ma cercavo qualcuno che le avesse x avere+ informazioni.
Ad esempio,hanno gia le radici fuori dal vaso e nn so se devo rinvasarle:confuso:
Tra l'altro, nn so se l'acqua va data da sopra o devo immergerle, mah.
Spero ke ci sia qualcuno che le ha gia avute.
Cmq, sei stato gentile a rispondere:Saluto:

Figurati, Marzia!!!!! :eek:k07:
Io, in effetti, non l'ho mai avuta e, quindi, non ti posso dare informazioni in più. Mi dispiace!!!! :embarrass
Cmq, l'uscita delle radici dal foro di sotto del vaso, di solito, è un segnale che il vaso è troppo piccolo e bisognerebbe rinvasare.
Quanto al modo di annaffiare la pianta, invece, non so che dirti!!!!! :embarrass Io ho sempre annaffiato tutte le mie piante dando l'acqua da sopra, ma, magari, ho sempre sbagliato!!!! :embarrass
Cmq, ti consiglio di aspettare che risponda qualcuno molto più esperto di me!!!! :eek:k07:
Buona giornata!!!!!!!! :eek:k07:
 
Alto