• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria trifasciata

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Un paio di anni fa ho comprato una Sansevieria trifasciata. E' cresciuta parecchio e nel vaso è bella compatta.. forse troppo? ogni quanto bisognerebbe cambiare il vaso? dovrei anche concimarla ogni tanto?

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao!
Come tutte le piante bisognerà rinvasarla ogni tanto, secondo me questo potrebbe essere il periodo buono... se puoi mettila in un vaso leggermente più grande del precedente, ma non troppo (diciamo 3-4 cm di diametro in più, al massimo... in maniera indicativa...)
Una concimatina ogni tanto gliela puoi anche dare durante la bella stagione, basta che usi un concime leggero e che dimezzi comunque la dose indicata sulla confezione...
Però non mi intendo di sanseverie quindi le mie sono solo supposizioni!

reginaldo

Florello Senior
La Sansevieria cresce meglio su vasi ristretti e quindi non bisogna allargare troppo il diametro del vaso
A mio giudizio se troppo grande consiglio di creare per separazione di rizoma altri gruppi di piante di Sansevieria.
Ciao

Daniela5

Giardinauta Senior
ok grazie mille delle risposte, non userò un vaso troppo grande dunque.. magari faccio tolgo qualche nuova piantina cosi da dare un po' di spazio nel vaso che c'è già
grazie

Alto