Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, dopo una settimana di assenza ho ritrovato la mia pianta con un ramo rinsecchito... Secondo voi perché? La innaffio una volta al mese, poco.
Cosa posso fare?
Grazie
ma secondo me il problema e' la vernice sulle punte, potrebbe aver causato un fungo ( che parrebbe essersi fermato). Non credo sia stato un tuo errore di coltivazione.
ps: il nome e' S. cylindrica
Fossi in te eliminerei anche la polvere di velluto e la colla sulle punte. Inizia con acqua tiepida e sapone, se no basta prova con dell'alcool, se non basta un pochino di acetone...
Ps: non bagnare "poco", cioè con poca acqua, bagna finchè l'acqua esce nel sottovaso e poi eliminala. Aspetta che il terreno sia ben asciutto prima di farlo ancora. Se il terreno è torboso va cambiato altrimenti la pianta farà una brutta fine...