• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseveria con foglie tagliate...

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho una sanseveria di 5 anni che finora non ha mai dato problemi.
Ora però su qualche foglia sono comparsi dei tagli che vanno dalla punta e scendono per qualche cm. Chi mi sa dire cosa sono??? Ho controllato, non ci sono parassiti... Grazie!:Saluto:

helen

Giardinauta Senior
ciao,la pianta è a ridosso di un muro per caso e c'è stato vento? alla mia è successo così,poi le punte si sono rovinate, seccate e spaccate! non posso dirti nemmeno di tagliarle perchè poi non ricrescono più,altrimenti se sono proprio antiestetiche,elimina tutta la foglia dalla base,stimolerai la pianta a produrne delle nuove! (la sensevieria non è soggetta a parassiti ma al marciume)

Nieves

Giardinauta Senior
ciao,la pianta è a ridosso di un muro per caso e c'è stato vento? alla mia è successo così,poi le punte si sono rovinate, seccate e spaccate! non posso dirti nemmeno di tagliarle perchè poi non ricrescono più,altrimenti se sono proprio antiestetiche,elimina tutta la foglia dalla base,stimolerai la pianta a produrne delle nuove! (la sensevieria non è soggetta a parassiti ma al marciume)

Ciao Helen. E' a ridosso di un muro ma è dentro casa... forse comunque crescendo ci cozzano contro e si spaccano come dici tu. Tagliarle alla base mi dispiace, poverina, ma mi sa che è l'unica soluzione perchè quelle foglie lì sono proprio bruttine :food:
Ti ringrazio tanto per la tua risposta. Ciao ciao :Saluto::Saluto:

Alto