• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansev.Parva

Rimada

Aspirante Giardinauta
IMG_0779.jpg

Salve,chiedo gentilmente il vostro aiuto per sapere il nome di questa pianta e come la devo curare,perché in una settimana le foglie?ingialliscono che è una meraviglia,mi aiutate?? Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Non conosco la specie. Ho trovato qualche informazione in questa pagina con una traduzione improvvisata, vedi se puoi capirci.
A leggere, mi sembra che sia una specie che abbia bisogno di molto caldo rispetto alle normali specie di Sansevierie conosciute.
 

GabriGiardini

Giardinauta
Le.radici riepiono il vaso.
Tutte le piante ho notate fanno ingiallire le punte( e spesso anche marroni dopo)delle foglie quando riepiono il vaso e stanno strette

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

reginaldo

Florello Senior
Sarebbe bene inviare una foto per capire meglio il problema con notizie sulla pianta: vaso, collocazione, ..........
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Le.radici riepiono il vaso.
Tutte le piante ho notate fanno ingiallire le punte( e spesso anche marroni dopo)delle foglie quando riepiono il vaso e stanno strette

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Salve, in effetti nel vaso sta molto stretta,secondo te lo posso cambiare adesso? Grazie

Reginaldo,la foto c'è ma dato che la situazione sta peggiorando domani cerco di fare una nuova foto.Grazie
 
Alto