• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanremo: Che Delusione!!!

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, voglio sfogarmi per il nervoso che mi sono fatta ieri a Sanremo e che ancora mi amareggia.
Con mia madre, altra matta per i fiori ci siamo recate appunto a Sanremo per assistere al carnevale dei fiori: carri allestiti in maniera superba a tema olimpiadi e completamente decorati di fiori... un bellissimo spettacolo, ma quanto all'accoglienza dei gestori di locali pubblici...cat:

Entriamo in un bar a far colazione ed il gestore mi dice abbastanza scortesemente: prima fate lo scontrino! (Non c'era il cartello) e va beh, passi... però mentre stavamo andando via assisto ad una scena allucinante: una signora che aveva consumato ha chiesto dove è la toilette ed altrettanto scortesemente il barista le ha detto che se vuole utilizzare la toilette deve fare lo scontrino per 1 euro:mad:
Andiamo a visitare la mostra di opere realizzate con i fiori (5 euro a testa l'entrata) e ci viene consegnata una brochure nella quale vediamo che nel pomeriggio ci sarà una sfilata di abiti da sposa valorizzati da meravigliosi bouquet: chiedo all'uscita se fanno un timbro o qualcosa per tornare nel pomeriggio e mi è stato risposto che se si esce poi si deve ripagare il bigliettocat:: e che, mi mettevo a dormire perché la mostra era un solo salone, mica l'euroflora (dove peraltro se esci ti timbrano e puoi rientrare!)

:flower:La bellezza dei fiori ha addolcito la giornata, ma certe stupidaggini di alcuni gestori incompetenti influiscono negativamente:
ho infatti sentito molte persone lamentarsi dei trattamenti subiti e dire che non torneranno mai più (esattamente come me)
 

Silvio07

Florello
Sapevate che il 49% dei fiori utilizzati a Sanremo vengono da Comiso? Non si dice sta cosa ma è vera. Quì a Ragusa è diffusa la notizia
 

Silvio07

Florello
SI, fra Comiso e Vittoria c' è una gran coltura di fiori. Diciamo che arrriva a competere come quantità a Bordighera e tutte quelle zone però è poco famosa Ragusa e dintorni.

Comisi e Vittoria per chi non lo sapesse sono due comuni della provincia di Ragusa.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
barbara...pur di spillare soldi questo è altro...la gentilezza e l'ospitalita se ne sono andate a farsi fo....re insieme alla lira....

:)Ma così è da matti! A fine giornata mi sono seduta su una panchina ai giardini e diverse signore lamentavano le stesse cose: prezzi alti (un caffè preso in piedi al banco 1 euro), scortesia nei trattamenti...
Sono stata in Umbria recentemente ed ho trovato una cortesia, un'ospitalità incredibile.:love_4:.. e lì ci tornerò senz'altro
 

desi655

Florello
un caffè a un ero a molti sembra un furto,da noi il caffè è costato da subito un euro,dal 2001,anzi se ora giri nei bar della zona quando ti fanno pagare un euro ancora ti senti fortunato visto che il prezzo del caffè oscilla dall'euro all'euro 10 centesimi o venti....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
un caffè a un ero a molti sembra un furto,da noi il caffè è costato da subito un euro,dal 2001,anzi se ora giri nei bar della zona quando ti fanno pagare un euro ancora ti senti fortunato visto che il prezzo del caffè oscilla dall'euro all'euro 10 centesimi o venti....

:azz:Ragazzi... io sono abituata a pagarlo 85/90 centesimi... ma non è per il prezzo del caffé quanto per la scortesia e che volevano un euro per andare in bagno!cat:

La signora comunque gli ha detto che lei l'euro glielo dà però fanno lo scontrino con su scritto servizio toilette e poi lo porta alla finanza:hands13:
 

desi655

Florello
:azz:Ragazzi... io sono abituata a pagarlo 85/90 centesimi... ma non è per il prezzo del caffé quanto per la scortesia e che volevano un euro per andare in bagno!cat:


La signora comunque gli ha detto che lei l'euro glielo dà però fanno lo scontrino con su scritto servizio toilette e poi lo porta alla finanza:hands13:


Logico,il prezzo del caffè alla fine è l'ultima cosa quando ci si trova davanti a scortesia e maleducazione

Quanto ha ragione...è allucinante sta cosa che se devo andare al bagno oltre alla consumazione devo pure pagare un euro...a questo punto mi lumo tutti i rotoli di cartaigenica che hanno (OT:e poi gli spedisco ad un grande estimatore in questo forum...)
 

Permalosa

Giardinauta Senior
hai ragione!!Quanto ti capisco..il problema è che li son scortesi sempre purtroppo..forse gli piace fare i vip..che ne so!Però i gestori son davvero allucinanti..non mi piace andare a Sanremo,men che meno in queste occasioni..la maleducazione non ha limiti purtroppo!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
E la storia che non ti fanno rientrare alla mostra dopo aver pagato il biglietto? Se esci devi ripagarlo: cat:ma neanche ad Euroflora è successo, non esiste al mondo!

...Magari vogliono solo vip come clienti ed in queste occasioni pensano che in giro ci siano solo poveracci tipo armata brancaleone, ma a me non me ne può fregar di meno: non ci torno più!!!
E sono certa che se in quel bar ci entra un vip tipo Cordero di Montezemolo non glielo chiedono l'euro!cat:cat:cat:
 
N

ninfa77

Guest
Ormai siamo arrivati ad un punto assurdo...pagare un euro per andare in bagno....tra un pò pagheremo pure l'aria e nessuno interviene
 
R

Riverviolet

Guest
Scusami, posso farci sù due battute? :hehe:
Ecco perchè Genova si distingue dal resto della Liguria, ahahhaha, se si azzardano quì a far pagare il caffè piùdi 80 cent e già li guardiamo male, i bar si svuotano come per magia. :lol::lol:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Che delusione veramente!
Beh, abbiamo un'arma, snobbare i locali dei maleducati, ed eventualmente le città maleducate.
Si tengano i vips e se li coccolino.
E noi evitiamo di premiare i baristi bifolchi, scegliamo casomai posti meno vip's ma caratterizzati da persone gentili.
 
N

ninfa77

Guest
Che delusione veramente!
Beh, abbiamo un'arma, snobbare i locali dei maleducati, ed eventualmente le città maleducate.
Si tengano i vips e se li coccolino.
E noi evitiamo di premiare i baristi bifolchi, scegliamo casomai posti meno vip's ma caratterizzati da persone gentili.
Concordo in pieno
 

thuya

Florello
è vero, barbara! anche a me non rimane un bel ricordo dei posti dove la gente, soprattutto i negozianti, è scortese!!!

poi, soprattutto loro, che di turismo ci vivino!! come si fa!!??
 
N

ninfa77

Guest
Quì il caffe costa 30 centesimi. No 1 €.

:eek::eek:non ci credo...silvio ci stai prendendo in giro.....a rimini costa ormai quasi ovunque un euro soprattutto in centro.....giù in calabria a natale l'ho pagato 0.70....30 centesimi mi sembra troppo strano:confused:
 

Silvio07

Florello
Si, è vero. Costa 0.30€. Però solo quello corto nel bicchierino piccolo. Dalla macchinetta 20. Poi l' acqua 0.50 € per 3/4.
 
Alto